Bollo auto scaduto? Forse arriva un’ulteriore proroga.

Secondo alcune indiscrezioni, il Governo potrebbe concedere altri cinque mesi di tempo ai cittadini per il pagamento delle cartelle esattoriali e quindi del bollo auto scaduto.

Se venisse confermato, si tratterebbe di un ulteriore provvedimento a favore di famiglie e imprese che si trovano in difficoltà economica a causa dei riflessi negativi dell’emergenza sanitaria del coronavirus e delle relative politiche di contenimento adottate dal nostro paese.

Dunque, un’altra boccata di ossigeno in attesa che la situazione sanitaria e anche quella economica ritorni alla normalità.

Bollo auto, arriva la proroga?

Negli ultimi giorni, il parlamento avrebbe proposto un ulteriore proroga, di almeno 150 giorni (5 mesi) per il pagamento delle cartelle esattoriali e dunque del bollo auto.

Quest’ultimo, infatti, è uno dei debiti inseriti nelle cartelle, assieme a multe, imposte e altri debiti non pagati.

Il Governo, secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, non sarebbe contrario a questa proroga, ma potrebbe concedere meno tempo, non più di 4 mesi.

Si tratterebbe, ad ogni modo, di un’ulteriore boccata d’ossigeno per famiglie e imprese che hanno debiti con il fisco e che a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus e delle restrizioni adottate dal nostro paese si trovano in difficoltà economica.

Non solo, questa proroga potrebbe aprire la strada anche ad una nuova definizione agevolata, tanto voluta, soprattutto, dai gruppi di centro destra. Ad ogni modo, ad oggi, si tratterebbe di una semplice indiscrezione. Di certo, la possibilità di una nuova rottamazione quater esiste e attualmente se ne starebbe anche discutendo in parlamento. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

 

Bollo auto, articoli correlati