Bollo auto 2019 agevolazioni per veicoli Gpl e con legge 104

Bollo auto 2019, quali agevolazioni ci sono per i possessori di auto a GPL e con la legge 104 art. 3 comma 3? Analizziamo la normativa vigente.

di , pubblicato il
bollo auto

Bollo auto 2019 con legge 104 e acquisto di auto gpl, rispondiamo ai quesiti dei nostri lettori, analizzando cosa prevede la normativa vigente in merito.

Bollo auto per auto GPL

Buonasera abito a Guidonia Montecelio, ho un bravo del 2009 uscita di fabbrica con impianto gpl, ho diritto a qualche agevolazione? Grazie.

La Regione Lazio, riporta che le autovetture e gli autoveicoli ad uso promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano, purché conformi alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti, sono soggetti al pagamento di un quarto della tassa automobilistica prevista per i corrispondenti veicoli a benzina.

Dal 2014, con l’entrata in vigore della legge Regionale n. 13 del 30 dicembre 2013 (Legge di stabilità regionale 2014), regola con il comma 10 e il comma 14 l’esenzione e agevolazioni bollo auto.

Quindi, lei non rientra in questa riduzione.

Bollo auto, esenzione e riduzione GPL e Ibrida, Regione Lazio

Bollo auto con legge 104 art. 3 comma 3

Salve, volevo sapere se con legge 104 articolo 3 comma 3, si deve pagare il bollo auto, con 76% di invalidita’ motoria (sclerosi multipla) intestatario dell’auto e mio marito, io sono casalinga. Isee 2018 € 12.000. Grazie.

Abbiamo esaminato vari quesiti simili, in quest’articolo, abbiamo spiegato cosa si intende per difficoltà motorie: Bollo auto e difficoltà motorie per le agevolazioni, cosa si intende?

Per ottenere l’esenzione il verbale della legge 104 deve riportare una determinata dicitura che da diritto alle agevolazioni disabili. Se il verbale riporta che “l’interessato non possiede alcun requisito tra quelli dell’art. 4 DL 9 febbraio 2012 n. 5″, non è possibile ottenere l’esenzione del bollo auto.

Per maggiori chiarimenti, consigliamo di leggere: Esenzione bollo auto con legge 104, la dicitura è importante

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,