Bollo auto 2019 con legge 104 e acquisto di auto gpl, rispondiamo ai quesiti dei nostri lettori, analizzando cosa prevede la normativa vigente in merito.

Bollo auto per auto GPL

Buonasera abito a Guidonia Montecelio, ho un bravo del 2009 uscita di fabbrica con impianto gpl, ho diritto a qualche agevolazione? Grazie.

La Regione Lazio, riporta che è prevista il pagamento di un quarto del bollo auto esclusivamente per le auto alimentate a GPL o gas metano, l’esenzione è entrata in vigore dal 2014.

Quindi, lei non rientra in questa riduzione.

Bollo auto, esenzione e riduzione GPL e Ibrida, Regione Lazio

Bollo auto con legge 104 art. 3 comma 3

Salve, volevo sapere se con legge 104 articolo 3 comma 3, si deve pagare il bollo auto, con 76% di invalidita’ motoria (sclerosi multipla) intestatario dell’auto e mio marito, io sono casalinga. Isee 2018 € 12.000. Grazie.

Abbiamo esaminato vari quesiti simili, in quest’articolo, abbiamo spiegato cosa si intende per difficoltà motorie: Bollo auto e difficoltà motorie per le agevolazioni, cosa si intende?

Per ottenere l’esenzione del bollo auto, il verbale della legge 104 art. 3 comma 3, deve riportare che il soggetto disabile ha diritto alle agevolazioni fiscali disabili secondo l’art. 4 DL 9 febbraio 2012 n. 5″. Senza questa specifica nel verbale, non è possibile ottenere l’esenzione del bollo auto.

Per maggiori chiarimenti, consigliamo di leggere: Esenzione bollo auto con legge 104, la dicitura è importante

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”