Bollette Energia elettrica con nuovi contratti e bonus. Con l’ingresso del mercato libero dell’energia elettrica, l’Autorità ha creato la Tutela Simile che andrà in vigore dal 2017. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Bollette Energia elettrica e Tutela Simile

Nuovo contratto in Tutela simile dal 2017, consente ai cittadini e alle piccole imprese di scegliere consapevolmente il fornitore che propone la migliore offerta e bonus convenienti, verificando tutti i meccanismi e le modalità dell’offerta sul mercato.

Il contratto di Energia elettrica di Tutela Simile, è composta da condizioni contrattuali definite dall’Autorità.

I contratti hanno condizioni analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela ma i consumatori potranno usufruire di un bonus una tantum qualora il contratto rimanga in essere per 12 mesi e verrà inserito nella prima bolletta.

Come funziona  il contratto Tutela Simile

Tutti i consumatori che oggi vengono serviti da Maggior Tutela, dal 1 gennaio 2017 potranno cambiare contratto scegliendo Tutela Simile. Tutela Simile sarà un da stipulare sul web, in modo facile attraverso il sito www.acquirenteunico.it
Il consumatore avrà la facoltà di scegliere le offerte commerciali in funzione al valore del bonus offerto dai venditori.
E’ possibile aderire al contratto di Tutela simile fino al 30 giugno 2018 e la fornitura sarà per un massimo di dodici mesi. Alla scadenza dei dodici mesi il consumatore potrà scegliere di restare con lo stesso fornitore di energia o cambiare, stipulando un nuovo contratto di mercato libero.

Leggi anche:

Nuova Bolletta Solidale in aiuto alle famiglie, ecco come funziona