Bolletta Elettrica, si può risparmiare più del 50% in modo legale, applicando un semplice apparecchio “Energy Saver Pro”, che rallenta il contatore. Diffidate, si tratta di una vera e propria truffa che circola online da diversi anni e che in questi giorni si ripresenta. L’apparecchio elettrico “Energy Saver Pro”, promette di ridurre il consumo di energia elettrica dal 50 al 75%. Basta inserire il dispositivo in una presa della corrente.
L‘azienda produttrice venne multata dall’Antitrust con 30000 euro di multa e, una volta scoperta, cambiò nome in Topweb Offers proponendo un prodotto identico.


La truffa avviene online, attraverso siti web, dove un presunto elettricista consiglia questo miracoloso prodotto:

Energy Saver Pro

Nel sito ci sono commenti positivi e falsi utenti che avrebbero beneficiato dell’apparecchio. Tutto è una truffa, anche la grafica del sito.

Bolletta elettrica: risparmio assicurato o truffa assicurata?

Ecco cosa riporta Altroconsumo:

Seguendo le istruzioni riportate sul libretto sono state effettuate due misure di consumo elettrico (con un carico da quasi 2 Kw) con e senza Energy Saver Pro: il consumo si è rivelato esattamente lo stesso. Il dispositivo vantava la capacità di abbattere del 75% i consumi domestici, allacciandosi a una singola presa elettrica, grazie alla riduzione delle interferenze presenti nella rete di casa. Se anche ci fossero interferenze in una rete domestica, quindi dispersioni di energia, sicuramente queste non andrebbero a incidere in maniera significativa sui consumi, ma, al contrario, potrebbero causare problemi come il malfunzionamento della rete stessa. Perciò, dati alla mano, acquistare questo dispositivo è del tutto inutile“.

Diffidate di certo soluzioni facili, per risparmiare non bisogna comprare nessun apparecchio, ma sceglire la tariffa più conveniente. Quindi attenti a siti simili.

Bolletta elettrica: il racconto dell’elettricista del sito ingannevole

Ecco cosa racconta l’elettricista nel sito che promette il risparmio in modo legale:

Salve a tutti! Oggi vi voglio raccontare di come sia possibile di diminuire il costo della bolletta elettrica di 2-2,5 volte, in modo assolutamente legale.

Penso che cio` aiuterà` molti a risparmiare!
Lavoro da 20 anni come elettricista, e da quanto posso ricordare I prezzi del consumo elettrico non fanno altro che crescere! E si sa che sono gonfiati artificialmente! Per questo a casa mia da sempre maneggio con I contatori, ora ci metto una grappetta, ora una calamita, ora li mando un po` indietro
Ho una famiglia numerosa, Il figlio maggiore sta sempre al computer, I minori sono ancora piccolini e dobbiamo fare tante lavatrici,i. Senza girarci troppo intorno, ho dovuto inventare qualche stratagemma per fare economia sull’energia elettrica.
I soldi non bastano mai, perciò` cerco di arrotondare facendo I lavoretti in appartamento. Un giorno, mentre rifacevo l’ impianto ad un cliente, mi sono accorto di un aggeggio curioso. Stavo istallando Il contatore, collegando i fili e il padrone di casa si e’ messo a fare le rifiniture. Limava qualcosa, poi trapanava ma il giorno dopo aveva consumato solo 700 watt. Ma avrebbero ricevuto essere 2 o 3 volte di più’?
Abbiamo cominciato a parlare e lui mi ha raccontato di uno strumento che diminuisce Il consumo di luce e me lo ha mostrato. Glielo aveva già` portato qualcuno dall’estero. Mi sono un po’ vergognato di non saperne niente di queste semplici regole della fisica.
Dopodiché`, ho cominciato a cercare informazioni su questo ottimizzatore di energia e ho trovato un articolo scientifico nel quale tutto e` spiegato nei dettagli. Non mi sono rimasti dubbi.
Questo strumento non e` più` grande di un piccolo lumino notturno, che si applica alla presa più` prossima al contatore elettrico e inizia subito a lavorare, senza fare rumore e in modo discreto. Si chiama Electricity saving box. Da quanto ho capito non si può` comprare in un negozio tradizionale.
E si capisce, non conviene allo Stato pubblicizzare questi ottimizzatori. Tuttavia, con tutte le tasse salate che paghiamo, credo sia giusto fare un po` di corretta e sana economia.
Ho cercato ancora in internet e alla fine ho trovato il sito di vendita di questo strumento! Eccovi il link dell`internet-shop. Sono I fornitori esclusivi di questo strumento. E per quanti siano interessati a conoscere I principi di funzionamento, più` in basso pubblico un filmato, che mi hanno fornito gli stessi venditori.

Guardate e decidete se vi conviene risparmiare o no. Io ne ho comprati tre , di questi ottimizzatori: uno per noi, uno per I genitori, uno per I suoceri. Sapete, non amo buttare I soldi al vento. Meglio spendere I soldi risparmiati per I miei figli e per mia moglie. E mia suocera mi e` cosi` riconoscente! Mia moglie e` quasi seccata, che sua mamma quasi vuole più` bene a me che a lei, sua figlia!
Vi auguro di ridurre le vostre spese!!!

Postepay: in agguato una nuova truffa con sms