Blocco traffico Roma 26 febbraio 2017: orari e veicoli che possono circolare

Nuova domenica ecologica nella capitale: blocco traffico Roma il 26 febbraio 2017, vediamo in quali orari e per quali veicoli.

di , pubblicato il
Nuova domenica ecologica nella capitale: blocco traffico Roma il 26 febbraio 2017, vediamo in quali orari e per quali veicoli.

Il 26 febbraio 2017 è previsto un blocco del traffico a Roma in determinate fasce orarie e per determinate tipologie di automobili per combattere l’inquinamento atmosferico.

Domenica ecologica e a piedi, quindi, il prossimo fine settimana nella Capitale per ridurre lo smog in una città dove la situazione dell’inquinamento è resa più crititca anche dalle condizioni meteorologiche.

Blocco traffico Roma 26 febbraio 2017: orari e info

Come abbiamo anticipato a Roma domenica 26 febbraio 2017 sarà una delle domeniche ecologiche in cui  è previsto, per l’intera giornata, il blocco del traffico per auto e moto nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle 7,30 alle 12,30
  • dalle 16,30 alle 20,30

La circolazione sarò consentita soltanto ad alcune tipologie di veicoli come ad esempio le auto con motore ibrido o elettrico, quelle alimentata e GPL, metano e benzina purchè Euro 6. I ciclomotori a 4 tempi alimentati euro 2 non saranno coinvolti, così come saranno esentati dal divieto di circolazione i motocicli a 4 tempi alimentati euro 3.

Argomenti: ,