Ci sono i biglietti scontati e spesso anche gratis per i concerti. E lo stesso dicasi per il cinema e per tanti eventi se in Italia si è beneficiari della legge 104. Vediamo allora, nel dettaglio, come avere questi biglietti specie in questo periodo estivo che, tra l’altro, offre davvero un ricco calendario di concerti.

In particolare, i biglietti scontati con la legge 104 si possono ottenere di volta in volta in base al tipo di evento. Collegandosi nello specifico al sito Internet del soggetto organizzatore, ma spesso pure direttamente dal portale che vende via web i biglietti.

Biglietti scontati e gratis per i concerti, per il cinema e per tanti eventi con la legge 104: come averli?

Nella maggioranza dei casi i biglietti sono scontati o gratuiti per le persone con disabilità. Mentre l’accompagnatore in genere paga per intero il prezzo del biglietto. Inoltre, per ottenere il ticket gratuito la procedura di acquisizione non è mai via web, ma occorre telefonare o comunque inviare un messaggio ad un indirizzo di posta elettronica che è dedicato.

Sui biglietti scontati e gratis per i concerti, per il cinema e per gli eventi con la legge 104, in ogni caso, tutto è a discrezione dell’organizzazione. Per esempio, il biglietto potrebbe non essere gratis, ma l’organizzatore dell’evento potrebbe comunque concedere uno sconto sia alla persona con disabilità, sia al proprio accompagnatore.

Con la legge 104 sconti pure per vedere le partite allo stadio

Oltre ai biglietti scontati e gratis per concerti, chi ha la legge 104 in genere può accedere gratuitamente pure allo stadio per vedere le partite di calcio. O comunque si paga un prezzo che è fortemente ridotto rispetto alle tariffe standard applicate dalle società calcistiche. Infine, per quel che riguarda la pandemia di Covid-19, una domanda che è molto importante. La quarta dose del vaccino è obbligatoria per chi ha la legge 104?