Bando navigator: oggi online? Aggiornamenti

Occhi puntati sul sito dell'Anpal per la pubblicazione del bando navigator: ecco quando sarà online.

di , pubblicato il
Occhi puntati sul sito dell'Anpal per la pubblicazione del bando navigator: ecco quando sarà online.

Ieri, 17 aprile 2019, è stato raggiunto l’accordo Anpal-Regioni per il concorso navigator. Il bando, stando ad alcune voci insistenti, potrebbe essere pubblicato online oggi stesso, a partire dalle ore 12:00. In attesa di verificare l’attendibilità dei rumors, l’invito agli aspiranti navigator resta sempre quello di tenere d’occhio il sito Anpal perché, ad ogni modo, la pubblicazione del bando di concorso è imminente.

Navigator: cosa prevede l’accordo e pubblicazione bando

Ricordiamo due cose importanti: i navigator impiegati saranno tre mila e la loro funzione non sarà in concreto quella di ricerca del lavoro ma esclusivamente di assistenza tecnica, in supporto del personale dei centri per l’impiego.

Ieri è stato siglato l’accordo basato su questi due pilastri fondamentali. E ora che cosa succederà? Il sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi, ha commentato con soddisfazione: “Con l’accordo di oggi rafforziamo ulteriormente il sistema delle politiche attive, cuore pulsante del reddito di cittadinanza e spina dorsale del nuovo welfare italiano. Con l’iniezione di nuove risorse fino a 11.600 unità, il personale a supporto dei centri per l’impiego verrà più che raddoppiato. Questo accelererà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, restituendo finalmente alle istituzioni quel ruolo di primo piano necessario per rispondere ai bisogni dei lavoratori, delle imprese, dei territori”.

A breve quindi ci saranno aggiornamenti sulla location della prova di selezione e notizie ufficiali su requisiti di ammissione e modalità di presentazione della domanda per partecipare al concorso.

Vuoi diventare navigator? Leggi anche:

Distribuzione dei navigator: quanti posti per ogni regione e provincia

Quali saranno i compiti del navigator

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,