Autovelox: utilizzato solo per fare cassa

Sono state proposte due petizioni per la messa al bando dello Scout Speed  e una riforma dei limiti di velocità in Italia "Autovelox", sulla piattaforma online di campagne sociali Change.org

di Angelina Tortora, pubblicato il
Sono state proposte due petizioni per la messa al bando dello Scout Speed  e una riforma dei limiti di velocità in Italia

Gli Autovelox, sono sistemi per la rilevazione della velocità, sono utilizzati per fare cassa, è quanto sostiene la collettività con le due proposte di petizioni presentate sulla piattaforma online di campagne social Change.og.

Gli Autovelox sono stati progettati per la sicurezza degli automobilisti, ma la legislatura ha stravolto la loro natura.

Autovelox: polemiche e petizioni, un sistema per “far cassa”

Sempre più complicato l’argomento dei sistemi di rilevamento della velocità “Autovelox”, la maggior parte dei cittadini li definisce strumenti per svuotare le tasche agli automobilisti, sempre più ampia la rete di multe.

Purtroppo i limiti di velocità non tengono conto dell’automobilista e della strada dove sono stati imposti, quasi involontariamente si rischia di superare il limite.

Le petizioni sottoscritte, accusano le Amministrazioni che li utilizzano e si cui piovono accuse  di voler “fare cassa” sulle spalle dei guidatori che infrangono i limiti di velocità.

Autovelox: le due citazioni presentate

Alle proteste continue per un sistema che non funziona, la collettività ha aggiunto anche due petizioni che riguardano la messa al bando degli “Scout Speed” per l’utilizzo improprio da parte dell’Amministrazione e la proposta di riforma dei limiti di velocità vigenti in Italia “Autovelox”.

Le due petizioni pubblicate sulla piattaforma online di campagne sociali Change.org, possono essere sottoscritte da tutti.

Alle numerose protese si aggiunge anche l’enorme numero di ricorsi derivanti dai vari sistemi di rilevazione della velocità elettronica dei veicoli. Inoltre, se questi sistemi non sono stati tarati correttamente, la multa è nulla.

Ecco le due petizioni:

https://www.change.org/p/il-ministero-dell-interno-e-dei-trasporti-fermiamo-lo-scout-speed

https://www.change.org/p/proposta-di-riforma-dei-limiti-di-velocit%C3%A0-vigenti-in-italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News diritto, Multe autovelox

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.