Anche se la notizia non è stata diffusa dai media, dal 2 ottobre sono aumentati i prezzi di vendita al pubblico di alcuni marchi di sigarette.

L’aumento, previsto con provvedimento del 27 settembre 2017 e pubblicato in data 2 ottobre (data da cui è decorso anche l’aumento dei prezzi in questione) ha portato al rialzo dei prezzi di vendita al pubblico di alcune marche di tabacchi lavorati.

Aumenti per Camel, Marlboro, per trinciati per sigarette Golden Virginia, West Original Blend e per diverse marche di sigari.

Per le sigarette Camel il rialzo è stato previsto per Camel Activate White e Camel Silver 100’S che costeranno, dal 2 ottobre, 5,20 euro a confezione da 20.

Per i sigaretti gli aumenti, oltre che per marche meno note, è previsto per Marlboro Leaf e Marlboro Leaf Beyond che saranno venduti nelle confezioni da 10 a 2,50 euro.

Aumenti più diffusi per i trinciati per sigarette: Drum da 40 grammi passa a 8,30 euro a confezione, Golden Virginia da 30 grammi a 6,20 euro a confezione e da 40 grammi 8 euro a confezione, West original Blend da 40 grammi a 8,20 euro a confezione.

Aumenti anche per diverse marche di sigari per quel che riguarda i prodotti distribuiti da Cigaris & Tobacco Italy Srl.

Nel Pdf allegato sarà possibile vedere nel dettaglio gli aumenti in questione e tutte le marche di sigarette, sigaretti, trinciati per sigarette e sigari interessati: prezzi_02_ottobre_2017