Tanto assurda da sembrare una bufala: purtroppo non è così. Qualcuno si è veramente preso la briga di affiggere l’avviso di allerta sul dentista gay davanti alla porta di ingresso di uno studio odontoiatrico di Massa Carrara. Il biglietto è firmato da un sedicente “organismo per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”.

Avviso contro dentista gay: chi lo ha scritto

Ovviamente non esiste nessun organo del genere. Si tratta di un gesto offensivo che sta suscitando clamore e polemiche in rete.

Da più parti arrivano messaggi di solidarietà alla vittima di quest’azione di mobbing e a tutta la comunità omosessuale, che purtroppo ancora nel 2015 deve subire certe discriminazioni e ingiurie. A fotografare l’avviso è stato proprio uno dei pazienti: la foto sta facendo il giro del web.

Offese a dentista gay: si faccia giustizia

Nel testo infamante, si mettono in guardia i pazienti sull’omosessualità del professionista che li ha in cura e si riporta anche espressamente il nome del dentista. Alessandro Bandoni, presidente della commissione pari opportunità del comune di Carrara ha assicurato: Cercheremo i responsabili e intraprende