Aste giudiziarie: dal 17 luglio è partita la fase operativa del nuovo “marketplace” per la vendita dei beni oggetto di procedure fallimentari ed esecutive.

Il nuovo portale, marketplace unico nazionale, per la vendita dei beni mobili e immobili è oggetto delle procedure fallimentari ed esecutive.

La comunicazione arriva dal Ministero della Giustizia con un nota.

Aquisto casa all’asta, le agevolazione fiscali 2017

Aste giudiziarie, portale vendite pubbliche: al via fase operativa

Prende il via la fase operativa del “Portale delle Vendite Pubbliche”, un marketplace unico nazionale per la pubblicazione e la messa in vendita dei beni, mobili e immobili, oggetto di tutte le procedure fallimentari ed esecutive, istituito con il Decreto legge 27 giugno 2015, n.

83 e presentato in fase sperimentale dal ministro della Giustizia Andrea Orlando lo scorso 13 gennaio.

“Il portale – ha dichiarato il ministro – rappresenta uno strumento altamente innovativo sotto il profilo tecnologico, capace di garantire trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita. Il portale sarà in grado di generare un cambio di prospettiva per superare il localismo e le lentezze delle singole procedure. Un luogo in cui i beni sono resi più visibili e le vendite più accessibili”.

Da oggi, dunque, su disposizione dei Tribunali, professionisti e creditori potranno cominciare ad inserire online gli Avvisi di vendita.

Il portale è accessibile agli indirizzi:

https://pvp.giustizia.it

https://venditepubbliche.giustizia.it

https://portalevenditepubbliche.giustizia.it

Maggiori informazioni sono disponibili sul Portale delle Vendite Pubbliche e sul Portale dei Servizi Telematici del Ministero della giustizia raggiungibile all’indirizzo http://pst.giustizia.it nella sezione “Documenti” sotto la voce “Portale delle vendite pubbliche”.

Fonte: Ministero della Giustizia