Assunzioni Venezia: mille posti di lavoro, due resort di lusso nell’ex Ospedale al mare

Offerte di lavoro a Venezia: accordo per creare 2 resort nella ex struttura dell’ospedale al Mare. Si attendono fino a mille posti.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Offerte di lavoro a Venezia: accordo per creare 2 resort nella ex struttura dell’ospedale al Mare. Si attendono fino a mille posti.

Mille posti di lavoro a Venezia grazie al progetto di recupero dell’ex ospedale al Mare. Secondo quanto scrive il Corriere del Veneto, la struttura sarà trasformata in 2 resort di lusso e ciò determinerà assunzioni di personale sia per la costruzione dei resort che per il dopo ossia quando la struttura sarà terminata.

Lavoro a Venezia, mille posti di lavoro futuri

Grazie al recupero dell’ex Ospedale al Mare del Lido di Venezia, saranno disponibili mille posti di lavoro nel territorio. La struttura ospedaliera, da anni chiusa, è stata acquisita dalla Cassa Depositi e Prestiti e grazie ad un accordo con Th resorts e Club Med si è deciso di trasformarla in una grossa struttura turistica, si parla di un investimento da 110 milioni di euro, che di conseguenza porterà a nuovi posti nel settore alberghiero e nell’indotto. Nel dettaglio dovrebbero essere costruite 2 grosse strutture alberghiere con più di 500 camere, piscine, ristoranti e centri benessere (un resort 5 stelle Club Med con 350 camere ed un resort 4 stelle Th Resorts con 180 camere)  ma il progetto non è stato ancora approvato, quindi, per tutti i dettagli, è necessario aspettare di avere maggiori notizie sull’approvazione. Quello che appare più certo è che se il progetto sarà accettato, i lavori dovrebbero terminare nel giro di 2 anni. Al momento non è ancora nulla definito ma l’avvio sarà deciso la svolta occupazionale, di conseguenza, risulterà importante. Tra le figure ricercate, quasi certamente, ci saranno receptionist, addetti alle pulizie, figure operanti nel settore alberghiero etc.

Concorso per insegnanti scuola dell’infanzia

Nel frattempo, il Comune di Venezia ha indetto un concorso per insegnanti scuola dell’infanzia – Cat. C, posizione economica C1 per supplenze presso le scuole dell’infanzia comunali. La domanda per partecipare a questo concorso scadono il giorno 9 luglio. Tra i requisiti necessari per candidarsi il possesso della laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia abilitante o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria oppure diploma di abilitazione all’insegnamento  conseguito presso le Scuole Magistrali, diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali, titolo di studio riconosciuto equipollente conseguito entro l’anno 2001-2002.  Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e i requisiti necessari è possibile collegarsi alla pagina del Comune di Venezia.

Leggi anche: Concorso psicologi Asl di Torino 2018: bando per 4 dirigenti, cosa sapere

 

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.