Nuove offerte di lavoro con Trenord che ha aperto delle nuove posizioni per addetti alla sicurezza e all’assistenza. Nel dettaglio si cercano 80 persone che saranno reclutate per questa posizione di lavoro. 

Assunzioni Trenord per addetti alla sicurezza e all’assistenza, requisiti 

Le nuove selezioni di Trenord riguardano 80 posti per addetti alla sicurezza e all’assistenza ossia figure che dovranno occuparsi di supportare i viaggiatori, gestire le azioni per contrastare l’evasione del biglietto e collaborare anche con la security a terra per tutelare i clienti e il personale.

La candidatura è aperta a tutti coloro che possiedono il diploma di scuola superiore, ottima conoscenza della lingua italiane e buona conoscenza della lingua inglese considerando che sarà necessario interfacciarsi con i clienti provenienti da ogni parte del mondo. È richiesto anche la disponibilità a lavorare su turni, anche nei giorni festivi in tutta la Lombardia e conoscenza degli strumenti informatici. Dopo l’invio della candidatura, i profili in linea con quanto richiesto saranno chiamati a frequentare un corso di formazione di 5 settimane per apprendere le competenze necessarie al tipo di lavoro. 

Altri profili ricercati e come candidarsi

Gli interessati possono inviare la loro candidatura collegandosi alla pagina lavora con noi dove sarà possibile caricare il proprio cv. Sempre quest’anno, Trenord dovrebbe assumere altre 200 figure. Tra le ricerche attuali anche quelle per Business Unit Commuting, per cui si richiede esperienza di almeno 2/3 anni in ambito trasporti, preferibilmente in aziende del TPL, conoscenza dei sistemi informatici e dei processi aziendali concernenti la progettazione/produzione/monitoraggio relativi al servizio ferroviari. Per candidarsi sarà necessario possedere Laurea triennale in Economia o Ingegneria ed essere in grado di effettuare analisi economiche. Trenord cerca Senior Project Manager, anche in questo caso è necessario possedere la laurea in Ingegneria Informatica, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo Project Manager IT e ottima conoscenza della lingua inglese.

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie Nord: offerte lavoro in Lombardia per diplomati e laureati