Ferrovie dello Stato assume e organizza dei recruiting day per laureati. Le nuove offerte di lavoro riguardano vari profili e varie sedi. Vediamo dove e i dettagli sulle posizioni aperte con i relativi requisiti.

Trenitalia lavora con noi, posizioni aperte

Fs sta portando avanti un piano industriale per assumere 31mila persone in 10 anni. L’intenzione è quella di potenziare strutture ma anche far crescere il settore digitale. Sono varie le figure che Trenitalia ha intenzione di assumere, molti sono Operatori Specializzati nella Manutenzione, Capitreno, Macchinisti, addetti ma anche figure specializzate.

In questo momento sono aperte alcune posizioni tra cui:

-Ingegneri a Verona, Venezia, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma. La candidatura si può inviare entro il 2 marzo. Si richiede anche conoscenza della lingua inglese almeno a livello B

– Specialisti Amministrativo Contabile appartenente alle Categorie Protette a Bologna, Roma. in questo caso ci si può candidare entro il 18 marzo.

Per queste due posizioni si svolgerà una giornata di reclutamento in cui ci si potrà candidare entro il 2 marzo collegandosi alla pagina dedicata alle carriere.

-Project Engineer Assistant a Verona, Venezia, Genova, Milano, Napoli, Palermo. In questo caso si ercano candidati con la laurea in ingegneria.

-Specialista costruzioni ambientale, Progettista acustica e Specialista sicurezza a Roma. La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Civile/Ambiente e Territorio.

-Progettista Idraulica a Roma con laurea in Ingegneria Civile indirizzo Idraulica/Ambientale

-Project Engineer Assistant a Napoli, Verona con laurea in ingegneria Civile/Strutture/Geotecnica.

Per queste posizioni, invece, la scadenza per inviare la domanda è riportata alla pagina lavoro e carriere.

Come inviare la candidatura

Per i recruiting day è necessario candidarsi entro il 2 marzo seguendo le istruzioni riportate sul sito. Per le altre posizioni tutti i dettagli si trovano alla pagina Fs lavora con noi dove è possibile caricare il proprio cv e seguire il procedimento per l’invio della candidatura.

Coloro che saranno ritenuti idonei, saranno chiamati per dei colloqui conoscitivi.

Leggi anche: Concorso Regione Toscana 2020: bandi per 173 amministrativi anche diplomati