Telecom Italia assume. Il colosso italiano delle telecomunicazioni di tanto in tanto apre delle nuove opportunità per giovani neolaureati offrendo vari tipi di contratto. Ad oggi il gruppo conta 60mila dipendenti e nell’ottica di avere sempre figure innovative propone spesso nuove opportunità per giovani brillanti ma anche per chi è senza esperienza grazie alla formazione e lavoro in Telecom. Vediamo quali sono le posizioni aperte in questo momento da parte di Tim.

Tim lavora con noi, le posizioni aperte e i requisiti

Telecom Italia offre diversi sbocchi e tirocini per giovani senza esperienza oppure contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato per chi ha già esperienza.

Gli stage sono però generalmente retribuiti e hanno una durata di 6 mesi. Attualmente Telecom sta cercando:

-Web Devoloper a Roma e Torino, per cui è richiesta esperienza e conoscenza di alcune tecnologie quali Single Page Application, Python, Java, C / C++, .Net, CMS HEadless, Html5, CSS3, ava / C# / Ruby on Rails / Python / Node.js, NoSQL, programmazione SQL.

-Microservices and Api Developer a Napoli. Anche per questa figura si cercano giovani con esperienza e conoscenze specifiche di  linguaggi di programmazione JAVA e Groovy / Python, database NOSQL e capacità in Suite Spring, Inmemory datagrid (Gemfire), Rabbit MQ, Kafka.

-Data Scientist a Roma. Anche per questa posizione è richiesta esperienza e conoscenza di Python, Java, Scala, R, Hadoop, MongoDB, Cassandra, Windows e Linux.

-App developer a Roma e Torino. Oltre alla laurea è richiesta conoscenza di  Android e iOS, JavaRX e reactive, database Realm, tecniche avanzate di debug e memory leak detection. Tutti i requisiti completi per questa posizione sono disponibili sull’annuncio.

Sul sito di Telecom Italia, alla pagina Lavoro e Carriere, si possono trovare tutte le offerte di lavoro attive.

Come candidarsi

Per inviare il cv specifico per una delle posizioni richieste da Tim, basta collegarsi a Telecom Italia lavora con noi e inviare la candidatura allegando anche il cv che rimattà nel database per 12 mesi, in alternativa è possibile visitare anche questo link .

In seguito i candidati ritenuti idineu saranno contattati per una prima intervista a carattere motivazionale, seguita da un colloquio attitudinale e test in lingua inglese online.

Leggi anche: Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: posizioni aperte ad aprile