Lavorare in Svizzera è il desiderio di molti italiani che sognano uno stipendio più alto e migliori condizioni. Due grandi aziende svizzere stanno cercano personale in terra elvetica ma per una di queste sono in programma anche interessanti investimenti in Italia. Vediamo quali sono le posizioni aperte, i requisiti e le info per candidarsi.

Novartis prevede 100 assunzioni nel nostro paese

La nota multinazionale farmaceutica Novartis International AG, nell’ottica di investimenti in Italia, ha fatto sapere di avere in programma circa 100 assunzioni nel 2019.

Si tratta di lavoro per giovani con meno di 30 anni, come riporta Il Sole 24 Ore. Novartis ha in mente alcuni investimenti pari a 200 milioni per il nostro paese nell’ottica di rafforzare il comparto Ricerca e Sviluppo e ciò dovrebbe portare a 100 posti di lavoro nei prossimi mesi. Al momento si sa che i posti di lavoro riguardano under 30  laureati in discipline scientifiche.

Le offerte di lavoro attive

Il gruppo ha sede anche in Italia a Origgio (VA) mentre la sede principale si trova in Svizzera, a Basilea. Al momento dunque sono aperte delle posizioni sia in Svizzera sia in Italia. Si cercano Sales Force Effectiveness Specialist, Customer Marketing Manager e Business Planning Analysis Analyst a Origgio, Sales Force Effectiveness Specialist Vision Care a Milano, Assistente di Magazzino a Saluggia etc. tutte le offerte lavoro si trovano alla pagina lavora con noi dove saranno pubblicate anche quelle inerenti le 100 assunzioni di giovani.

Assunzioni Swisscom, si cercano talenti in Svizzera

A cercare personale è anche la celebre azienda di telecomunicazioni svizzera Swisscom che ha sede vicino a Berna. Ad oggi il colosso conta più di 20mila collaboratori e ricordiamo che anche Fastweb fa parte del gruppo. Al momento sono diverse le offerte di lavoro Swisscom in vari paesi per cui è prevista una retribuzione di 52.000 franchi lordi annui minima. Si cercano anche giovani senza esperienza per stage mentre per le posizioni retribuite i profili ricercati riguardano principalmente persone con esperienza.

Dunque se sognate di lavorare in Svizzera, Swisscom sta cercando per la sede di Zurigo Senior Product Manager SAP Portfolio, Senior ICT Project Manager, Senior Integration Specialist, Senior Mobile Developer, Lead Developer. Per la sede di Berna si cercano invece Senior ICT Project Manager, Major Incident Manager, Release Manager Workplace, Core Network Engineer. Altre posizioni sono aperte per la sede di Ittigen: Release Manager Workplace, HR Operations Specialist, ICT System Engineer Windows and Citrix mentre a Losanna si cercano Head of Sales Region West SME, Service Delivery Manager, Project and Transition Manager, Head of Sales Region West SME, Engineer Storage Backup. Queste sono solo alcune delle figure al momento ricercate dall’azienda.

Altri profili sono aperti a Ginevra e altre città svizzere a cui si aggiungono anche degli stage nel settore commerciale oppure informatico. Per ogni posizione di lavoro valgono determinati requisiti ma tra quelli essenziali oltre alla laurea ed esperienza pregressa, c’è anche la conoscenza della lingua francese o tedesca a seconda della città interessata. Tutte le offerte lavoro si trovano alla pagina lavoro e carriere. 

Leggi anche: Lavoro all’estero: assunzioni in Svezia e al Moma di New York, opportunità per laureati