Assunzioni settore aereo: 5mila posti di lavoro grazie a nuova compagnia low cost svizzera

Nuova compagnia aerea svizzera potrebbe portare a 5mila nuove assunzioni, ecco le cose da sapere.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuova compagnia aerea svizzera potrebbe portare a 5mila nuove assunzioni, ecco le cose da sapere.

Per chi sogna di lavorare nel settore aereo, dalla Svizzera arrivano nuove assunzioni grazie ad una nuova compagnia aerea low cost che promette 5mila posti di lavoro. Swiss Skies, questo il nome ancora provvisorio della nuova compagnia area, sarà un vettore con base a Basilea che collegherà la Svizzera al Nord America.

Assunzioni settore aereo, nuove offerte lavoro grazie a vettore low cost

Arrivano nuove offerte di lavoro grazie al progetto Swiss Skies, una compagnia aerea low cost svizzera pensata dal pilota Alvaro Oliveira ed altri soci, che promette 5mila posti di lavoro nel prossimo futuro. Il nome Swiss Skies, come comunica Il Corriere del Ticino, è provvisorio e per ora si sa che questa compagnia effettuerà voli da Basilea al Nord America, per una clientela soprattutto d’affari e semplificare così i viaggi evitando scali maggiori, proponendo biglietti a costi minori fino al 30%.

Leggi anche: Assunzioni Ryanair 2018: selezioni per assistenti di volo, le nuove date di settembre e ottobre

Il progetto prevede 38 velivoli Airbus A321 da 190 posti per raggiungere 45 destinazioni, tra cui anche Caraibi, Asia, Medio Oriente e Brasile e un giro d’affari di 1,5 milioni di dollari in pochi anni. Per ora non si sa precisamente quando aprirà i battenti, si pensa al 2019 anche se per adesso si attende la fine degli incontri con gli investitori per la raccolta fondi. «Abbiamo preparato una rete completa, ma a causa dell’elevata concorrenza per ora non vogliamo svelare nulla alla stampa», ha  precisato uno dei fondatori, Armin Bovensiepen.

Quali saranno le figure ricercate

Per quanto riguarda la prospettiva occupazionale, si parla di 5mila posti, molti dei quali riferiti all’ aeroporto di Basilea, mentre i restanti 1900 allo staff della compagnia quindi assistenti di volo e di terra, piloti etc. Si attendono comunque notizie più precise. Nel frattempo potete leggere le offerte lavoro del vettore Air Dolomiti che sta puntando a reclutare assistenti di volo. Assunzioni Air Dolomiti 2018: recruiting day per assistenti di volo, ecco quando e dove saranno

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro