Assunzioni Sda 2018: offerte lavoro per il corriere delle Poste, info su domada e iter selettivo

Nuove assunzioni di Sda, si cercano addetti allo smistamento: requisiti e info sui posti di lavoro.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuove assunzioni di Sda, si cercano addetti allo smistamento: requisiti e info sui posti di lavoro.

Nuove offerte lavoro da parte di SDA, il corriere di Poste Italiane che assume in Veneto. Le assunzioni di Sda riguardano addetti allo smistamento ma di tanto in tanto è possibile visionare altre offerte. Vediamo quelle attive in questo momento e le modalità per inviare la candidatura.

Sda lavora con noi, le offerte di lavoro e chi può inviare la domanda

SDA Express Courier SpA è una società del Gruppo Poste Italiane che si occupa di spedizioni e opera nel settore logistica, e-commerce e settore distributivo. E’ attiva in 200 paesi e in Italia conta 87 filiali, 4 hub, 6 centri di smistamento e 4 mila dipendenti. Il corriere è praticamente in molte province italiane ma la ricerca di posti di lavoro in SDA stavolta riguarda il Veneto, e più precisamente la provincia di Padova.

Le mansioni e il tipo di contratto

Sda vuole assumere addetti allo smistamento a Padova, si tratta di una figura che deve occuparsi di varie mansioni come gestire le attività di carico e scarico, comporre pallet, occuparsi dell’etichettatura, caricare i colli e smistarli nonché seguire la movimentazione, tracciare la spedizione e  rilevare pesi e dimensioni. Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti come: esperienze pregressa nell’attività di magazzino, disponibilità a lavorare su turni notturni dalle 19 alle 6 dal lunedì alla domenica e preferibilmente possedere il patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet. Ai candidati si offre contratto di 6 mesi a tempo determinato.

Come candidarsi e l’iter selettivo

Per candidarsi all’offerta lavoro di Sda, basta inviare la domanda con il Cv completo alla pagina lavoro e carriere di Poste e poi attendere la chiamata da parte delle risorse umane per la convocazione ad effettuare un test di ragionamento logico. Il superamento del test permetterà di accedere alla seconda fase, un colloquio individuale che determinerà chi sarà scelto per il lavoro. Altre offerte lavoro da parte di Sda invece si trovano alla pagina Sda lavora con noi.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: nuove offerte lavoro per addetti allo smistamento, ecco dove e chi può candidarsi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani