Assunzioni Ryanair ed easyJet 2018: si cercano assistenti di volo in Italia, aperte nuove selezioni

Ryanair ed easyJet assumono. La low cost irlandese continua i Cabin Crew Day in Italia, easyJet cerca personale a Malpensa, Venezia e Napoli.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Ryanair ed easyJet assumono. La low cost irlandese continua i Cabin Crew Day in Italia, easyJet cerca personale a Malpensa, Venezia e Napoli.

Continuano le selezioni Ryanair per assistenti di volo e ad assumere c’è anche easyJet. Le due compagnie di voli low cost stanno cercano soprattutto hostess e steward. Il vettore irlandese già da questa estate ha attuato un  piano di reclutamento girando varie italiane per i Cabin Crew Day, programma che continuerà anche a settembre con lo scopo di selezionare personale di bordo.

Ryanair cerca assistenti di volo, le date di settembre dei Cabin Crew Day

La compagnia aerea low cost irlandese, in collaborazione con Crewlink, ha in atto da qualche tempo una vera e propria campagna di reclutamento come vi avevamo già spiegato nell’articolo Assunzioni Ryanair 2018 per assistenti di volo: date selezioni in Italia la ricerca è rivolta a personale di bordo nelle basi in cui Ryanair opera nel nostro paese. Vediamo quali sono le prossime date dei Cabin Crew Day.

Le date

Il 28 agosto è in programma la giornata di reclutamento a Roma, mentre il 30 agosto sarà la volta di Napoli e Pisa. Il 5 settembre si svolgeranno i Cabin Crew Day a Genova, Venezia e Palermo, il 7 settembre toccherà a Torino mentre il 12 settembre è in programma quello di Pescara. A Catania l’appuntamento è per il 12 settembre, a Bologna il giorno 13 e infine a Cagliari il 21 settembre. Queste sono le date confermate a cui potrebbero aggiungersene altre in seguito.

Per poter partecipare rimangono validi i requisiti già annunciati ossia possedere il passaporto europeo, altezza di almeno 157 cm per le donne e 188 per gli uomini, buone doti natatorie, ottima conoscenza inglese, 18 anni minimi di età e disponibilità a lavorare su turni. I candidati che saranno prescelti dovranno prima affrontare un corso di formazione gratuito di 6 mentre chi supererà il corso otterrà un contratto di 2 anni con Crewlink con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato e numerosi benefits. Per candidarsi ai prossimi cabin crew day basta collegarsi al link dedicato.

easyJet assume a Milano, Napoli e Venezia

Anche easyJet sta assumendo in tutta Europa, la concorrente numero 1 di Ryanair ha aperto delle selezioni in varie città europee tra cui anche Milano Malpensa, Napoli e Venezia. Per le città italiane è alla ricerca di Cabin Crew ossia personale di bordo. La ricerca è rivolta a candidati con almeno 18 anni di età e altezza minima di 157 cm e massima di 190 cm, ottima conoscenza inglese, doti natatorie, non avere tatuaggi visibili ed essere disponibili a lavorare anche in UK. Per candidarsi con easyJet è necessario collegarsi alla pagina lavoro e carriere  dove sono riportate tutte le offerte di lavoro in Italia e quelle in altre città europee.

Leggi anche: Assunzioni Emirates per assistenti di volo 2018: nuove date a settembre per le selezioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.