Assunzioni Ryanair 2018 assistenti di volo: nuove date selezioni e requisiti

Ryanair assume assistenti di volo in Italia, aperte le selezioni nelle varie città, info per inviare la candidatura.

di , pubblicato il
Ryanair assume assistenti di volo in Italia, aperte le selezioni nelle varie città, info per inviare la candidatura.

Sono ancora aperte le selezioni per assistente di volo per chi sogna di lavorare con Ryanair. La compagnia aerea low cost ha comunicato le date dei nuovi Cabin Crew Day, le giornate di reclutamento per selezionare il nuovo personale di bordo. Già poche settimane fa si erano concluse le altre giornate di reclutamento nelle varie città italiane a cui seguono le nuove date.

Ryanair lavora con noi, le nuove offerte per Assistenti di Volo

Ricordiamo che Ryanair ha l’headquarter a Dublino e la sede operativa nell’aeroporto Stansted di Londra, in Italia una delle basi più importanti, se non la più importante, è quella di Orio al Serio. Ad oggi la compagnia low cost conta più di 11mila piloti e ha in programma un piano assunzioni per reclutare, nei prossimi anni, 26mila persone. In questo momento Ryanair ha in programma delle giornate dedicate al reclutamento per Assistenti di Volo. Ecco quali sono le date in programma in Italia.

Il 13 aprile si svolgerà il Cabin Crew Day a Brescia, il 17 aprile a Milano e Bergamo, sempre il 17 aprile a Roma, il 19 aprile a Pisa e Napoli, il 24 aprile a Torino e Pescara, il 26 aprile a Bologna e Catania, il 27 aprile a Palermo, il 2 maggio a Bari e Venezia, il 9 maggio a Cagliari, l’11 maggio a Perugia, il 9 maggio ancora a Palermo e Bari, il 15 maggio ancora a Bologna e il 17 maggio a Genova.

Le giornate di reclutamento avranno lo scopo di selezionare candidati che potranno partecipare a dei corsi di formazione della durata di 6 settimane e che si svolgeranno a Milano o Roma. Alla fine del corso, coloro che avranno superato il periodo di training, potranno essere assunti con un contratto di 3 anni. Durante le giornate di reclutamento, i candidati dovranno partecipare ad test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair.

Per candidarsi, inoltre, è necessario possedere alcuni requisiti ossia avere almeno 18 anni, avere un’altezza minima di 1.57 cm proporzionata con il peso, ottima conoscenza della lingua inglese, doti natatorie e capacità visiva anche con lenti a contatto.

Come candidarsi e tipo di contratto

I candidati saranno assunti per 3 anni con un contratto che prevede turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi. Sono previsti 20 giorni di ferie all’anno. Maggiori informazioni sul reclutamento e i contratti di lavoro nonché la modalità per candidarsi e partecipare al Cabin Crew Day si trovano al sito dedicato

Leggi anche: Assunzioni Ryanair – LaudaMotion Airline: nuovi posti di lavoro per assistenti di volo e non solo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,