Nuove assunzioni da parte della Rai che è alla ricerca di 30 giovani da assumere come impiegati e assistenti ai programmi. L’azienda radiotelevisiva italiana, di tanto in tanto, pubblica nuove offerte di lavoro rivolte a giovani e figure specializzate a seconda delle richieste. Vediamo quali sono i requisiti per candidarsi e fino a quando è possibile candidarsi.

Rai lavora con noi, le nuove posizioni aperte per giovani

La Rai sta cercando 30 giovani da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi come impiegati e assistente ai programmi.

Si tratta sicuramente di un’opportunità lavorativa molto interessante per ragazzi che vogliono intraprendere una carriera importante. Per quanto riguarda la figura di impiegato, si tratta di una posizione che dovrà svolgere mansioni amministrative, coordinamento dipendenti e collaboratori esterni e attività fiscali, legali e associate appunto al personale. La figura di assistente ai programmi invece dovrà lavorare a contatto con il responsabile curando gli aspetti organizzativi dei programmi, quindi dovrà avere contatti con registi, case discografiche, giornalisti, curare le attività di segreteria e di documentazione. Questi sono solo alcuni dei compiti legati alle due figure richieste, tutti i dettagli sono disponibili negli annunci linkati a fine pagina. Passiamo ai requisiti. Per potersi candidare con la Rai è necessario:

-avere un’età compresa tra 18 e 29 anni, non aver quindi compiuto 30 anni (29 anni e 364 giorni per l’esattezza)

-avere la cittadinanza italiana o dell’Ue o di altri paesi non dell’Ue ma che soggiornano in maniera regolare nel nostro paese

-avere un diploma di scuola superiore di 5 anni

Come e quando inviare la domanda e iter selettivo

La domanda per lavorare alla Rai come impiegati e assistenti ai programmi può essere inviata entro il 25 maggio non oltre le ore 12. In seguito i candidati saranno valutati in base ai titoli, la conoscenza della lingua inglese tramite certificato, il voto ottenuto al diploma, sarà poi necessario svolgere un test a risposta multipla per attestare la cultura generale, la conoscenza della lingua inglese, le conoscenze informatiche e le abilità per svolgere i lavori richiesti.

Infine, i candidati saranno sottoposti ad un colloquio conoscitivo cui le materie saranno comunicate dalla commissione. Alla fine saranno presi in considerazione i candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 60/100 Per candidarsi basta collegarsi alla pagina Rai lavora con noi e compilare il form con le info richieste.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte lavoro per Consulenti Finanziari, requisiti e scadenza

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.