Assunzioni Rai 2018: concorso per 25 impiegati amministrativi, requisiti, scadenza e info retribuzione

Nuovo concorso Rai per impiegati, tutte le info sulle offerte lavoro e come inviare la candidatura.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuovo concorso Rai per impiegati, tutte le info sulle offerte lavoro e come inviare la candidatura.

Nuove offerte lavoro con la Rai. Di tanto in tanto la Radiotelevisione Italiana pubblica delle offerte di lavoro o bandi per vari profili. Vediamo quali sono quelli attivi e le informazioni sulle prossime assunzioni.

Concorso Rai per impiegati amministrativi, requisiti e posti disponibili

La Rai, la tv pubblica italiana che opera anche nel settore digitale terrestre, conta ad oggi 13mila collaboratori e non manca di offrire nuove posizioni di lavoro per vari profili. Ad oggi l’azienda sta cercando degli Impiegati amministrativi e per questo ha attivato un concorso. In tal senso è attivo un bando per 25 posti per impiegati i quali saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi. La ricerca è rivolta a laureati.

Il concorso Rai per impiegati è dedicato a figure in grado di occuparsi delle attività amministrative, personale, controllo e area fiscale. I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Possesso della laurea in Finanza, Scienze dell’Economia, Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura, Scienze Economico Aziendali, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie o Statistica Economica Finanziaria ed Attuariale
  • Età compresa tra 18 e 29 anni
  • Cittadinanza italiana o straniera ma nel rispetto delle norme
  • Non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato per più di 18 mesi nelle stesse mansioni
  • Non essere stati licenziati dalla Rai e non aver intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica.

Tutti i requisiti al completo si trovano nel bando della Rai dedicato che trovate a fine articolo.

I 25 candidati saranno assunti con contratto di apprendistato triennale e percepiranno una retribuzione lorda di 29mila euro che crescerà alla fine del periodo di apprendistato fino a 36mila circa.

Iter selettivo, scadenza e prove d’esame

I candidati interessati a questa posizione dovranno affrontare una prova preselettiva con test a risposta multipla inerente le materie indicate nel bando e una orale con due colloqui a carattere conoscitivo e tecnico. La domanda può essere inviata entro il 4 ottobre collegandosi a questa pagina dove è possibile prendere visione dell’annuncio e inviare la propria candidatura.

Leggi anche: Assunzioni Sda 2018: offerte lavoro per il corriere delle Poste, info su domada e iter selettivo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Ricerca lavoro