Assunzioni Pubblica Amministrazione 2020: 500mila posti di lavoro in arrivo

Arrivano 500mila posti di lavoro nella Pubblica amministrazione con lo sblocco del turnover.

di , pubblicato il
Arrivano 500mila posti di lavoro nella Pubblica amministrazione con lo sblocco del turnover.

Nuove assunzioni in vista nella Pubblica amministrazione in seguito allo sblocco del turn over dal prossimo 15 novembre. L’annuncio è stato fatto dal ministro della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone, la quale ha anticipato i progetti per i prossimi tre anni. Si parla, infatti, di 500mila posti di lavoro, una cifra sicuramente molto importante, considerando anche la maggior parte dei posti riguarderà i giovani.

500mila assunzioni nella Pa

Fabiana Dadone si è espressa tramite un post su Facebook, in cui ha dichiarato che “il metodo del dialogo si sta via via riempiendo di contenuti e fatti concreti, a partire da ciò che accadrà nel prossimo futuro con lo sblocco completo del turn over, grazie al quale immetteremo nella Pa circa mezzo milione di persone, in grandissima parte giovani, durante il triennio che viene“. Dunque, dopo una stretta andata avanti per parecchio tempo, finalmente qualcosa si sbloccherà e nei prossimi tre anni saranno reclutati migliaia di giovani grazie anche al turn over del personale. Si punterà in particolare ai laureati.

Aumenti in busta paga, telecamere contro gli assenteisti

Si è parlato anche di aumenti in busta paga per gli statali che dovrebbe essere pari a 96 euro lordi al mese grazie al rinnovo del contratto del pubblico impiego e non solo. In vista anche le telecamere contro gli assenteisti, lo sblocco delle graduatorie dei concorsi ( ci sarà anche un portale per il reclutamento) e il corso per  la Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Per quanto riguarda le telecamere, la videosorveglianza sarà utilizzata come deterrente e per scovare gli eventuali furbetti del cartellino. Nulla di fatto, invece, per le impronte digitali, così come voluto anche dal Garante della privacy, ciò porterebbe anche ad un risparmio di 20 miliardi.

Leggi anche: Concorso operatori giudiziari: avviso inviato, ultime notizie sul maxi bando

Concorso dirigenti Pubblica Amministrazione 2020: come funziona il corso SNA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.