Poste Italiane procede verso l’assunzione di nuovi postini: la ricerca dei portalettere procede in diverse regioni italiane e le assunzioni , con contratto a tempo determinato, saranno effettuate a partire dal mese di maggio 2017.

Quali requisiti sono necessari per presentare la domanda di postini a Poste Italiane? Per vedere accettata la propria domanda bisogna essere in possesso del diploma di scuola media superiore conseguito con una votazione minima di 70/100 o in possesso di un diploma di laurea con votazione minima di 102/110.

E’ richiesto, inoltre, il possesso della patente di guida in corso di validità per poter guidare il motomezzo messo a disposizione dall’azienda. Per la provincia di Bolzano è necessario il possesso del patentino del bilinguismo. Serve inoltre una idoneità ai lavori documentata dal certificato medico rilasciato dalla Asl di appartenenza o dal proprio medico curante.

Al momento le assunzioni per i nuovi postini sono focalizzate nelle sedi di: Trentino Alto Adige – Bolzano

  • Trentino Alto Adige – Trento
  • Veneto – Verona
  • Veneto – Vicenza
  • Veneto – Belluno
  • Veneto – Treviso
  • Veneto – Venezia
  • Veneto – Padova
  • Veneto – Rovigo
  • Friuli Venezia Giulia – Udine
  • Friuli Venezia Giulia – Gorizia
  • Friuli Venezia Giulia – Trieste
  • Friuli Venezia Giulia – Pordenone

Per candidarsi alle selezioni di portalettere di Poste Italiane è necessario presentare la propria domanda entro il 19 aprile 2017 indicando una sola preferenza territoriale.