Poste Italiane sta ancora cercando personale da assumere questa estate. Le nuove offerte di lavoro sono riservate a personale di front end per la provincia di Bolzano e postini su tutto il territorio nazionale. Vediamo quali sono le figure ricercate al momento e come inviare la candidatura. 

Offerte di lavoro Poste Italiane per postini e figure di front end

Poste sta ampliando l’organico e non di rado è alla ricerca di nuovo personale stagionale o a tempo determinato da reclutare anche su tutto il territorio.

In questo momento sono aperte delle posizioni per figure di front end per la provincia di Bolzano, per la precisione Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato, Oltradige Bassa Atesina. I candidati devono possedere il diploma e il patentino di bilinguismo italiano-tedesco. I prescelti saranno assunti a tempo determinato con la possibilità di passaggio a tempo indeterminato. Oltre al possesso del diploma e del patentino, non servono particolari requisiti. 

 

Poste, per esigenze stagionali, sta cercando anche postini su tutto il territorio nazionale. La ricerca è rivolta a candidati in tutte le regioni: dal Trentino Alto Adige fino alla Sardegna. Si tratta infatti di posti di lavoro a tempo determinato di 3 o 4 mesi che solitamente interessano tutte le provincie italiane. Per candidarsi come portalettere è necessario possedere il diploma con voto minimo di 70 su 100 o la laurea con voto minimo di 102 su 110. Non servendo particolari requisiti infatti si punta al voto finale del diploma o laurea per restringere la ricerca. È necessario anche possedere la patente di guida per il motomezzo aziendale e l’idoneità generica al lavoro documentata dal certificato medico. 

Come candidarsi 

Gli interessati che vogliono candidarsi per le posizioni di postini o figure di front end possono farlo collegandosi alla pagina lavora con noi di Poste. E’ anche possibile caricare la domanda una seconda volta nel caso la prima volta non si è stati contattati.

Dopo l’invio della candidatura, coloro che possiedono i requisiti adatti saranno chiamati per la somministrazione di un test di ragionamento logico online dall’indirizzo email “[email protected]. Superato questo primo scoglio i candidati saranno contattati per la prova del motomezzo aziendale.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane per Consulenti Finanziari: offerte lavoro estate

[email protected]