Assunzioni Poste Italiane: nuove offerte lavoro a ottobre per laureati

Poste Italiane a caccia di nuove figure per l'autunno: si cercano consulenti finanziari e non solo.

di , pubblicato il
Poste Italiane a caccia di nuove figure per l'autunno: si cercano consulenti finanziari e non solo.

Poste Italiane assume laureati in economia per la copertura di vari posti di lavoro. Vediamo quali sono le offerte di lavoro di Poste, come candidarsi e una panoramica sui requisiti richiesti.

Poste Italiane, nuove offerte di lavoro e requisiti

Poste Italiane, non di rado, apre delle ricerche per varie figure, tra cui postini a tempo determinato, addetti allo sportello e consulenti finanziari. La società ha aperto delle nuove posizioni proprio per Consulenti finanziari, una figura che presuppone una laurea in economia e che prevede un contratto di apprendistato.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, i candidati devono possedere le seguenti caratteristiche:

-una laurea magistrale in materie economiche

– ottima conoscenza di Office

-ottime doti comunicative

-capacità organizzative

-capacità a relazionarsi con gli altri

La figura di consulente finanziario cercata da Poste Italiane, dovrà occuparsi di vendita e promozione di servizi finanziari e assicurativi. Al momento la ricerca riguarda varie province italiane.

Come inviare la candidatura

I posti di lavoro per consulenti finanziari in Poste Italiane, sono attualmente aperti ma non c’è una data di scadenza precisa. La società, infatti, spesso riaggiorna le offerte di lavoro più volte durante l’anno. Gli interessati, comunque, possono candidarsi collegandosi alla pagina lavora con noi di Poste  dove è possibile caricare la domanda e poi attendere l’eventuale chiamata per le prove e il colloquio conoscitivo.

 

In questo momento, Poste sta cercando anche portalettere per esigenze stagionali e addetti allo sportello. Per quanto riguarda la figura di postino, infatti, solitamente si parla di contratto a tempo determinato di 3 o 4 mesi mentre per i requisiti non serve avere nessuna esperienza ma solo un voto limite per il diploma di maturità o laurea.

Si cercano anche addetti allo sportello per la provincia di Bolzano, con patentino di bilinguismo.

Leggi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nel nuovo magazzino di Peschiera Borromeo

Argomenti: , ,