Poste Italiane assume in Trentino Alto Adige. La ricerca è rivolta a diplomati interessati ad intraprendere una carriera come addetto Front End. Vediamo di che cosa si tratta e quando scade la domanda.

Poste Italiane lavora con noi, requisiti e sede di lavoro

Nuove assunzioni con Poste Italiane a caccia di figure di Front End in Trentino Alto Adige ed esattamente nella provincia di Bolzano. I candidati saranno inizialmente assunti con contratto a tempo determinato e futuro possibile passaggio a tempo indeterminato.

Gli assunti dovranno occuparsi di fidelizzare il cliente e promuovere servizi o vendere prodotti ma anche occuparsi di procedure amministrative.

Come anticipato le assunzioni riguardano la provincia di Bolzano e nel dettaglio Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato e Oltradige Bassa Atesina. Per candidarsi, a quanto pare, non servono particolari requisiti se non un diploma di scuola superiore e il patentino bilinguismo italiano-tedesco.

Come candidarsi e info sulle selezioni

Più articolata la fase selettiva. I candidati interessati a candidarsi devono inviare la candidatura collegandosi alla pagina Poste Italiane Lavora con noi dove vengono pubblicate tutte le offerte di lavoro. Basterà seguire quindi la procedura guidata e caricare il cv accompagnato da copia del patentino di bilinguismo e copia dell’attestato di appartenenza linguistica. In seguito si riceverà via email un link per collegarsi ad una pagina dedicata in cui il candidato dovrà svolgere un test di ragionamento logico e uno di lingua inglese seguiti da un colloquio orale. Coloro che supereranno le varie fasi saranno assunti a tempo determinato e poi con il tempo ci sarà la possibilità di passare a tempo indeterminato. Ricordiamo che non c’è una data di scadenza indicata, saranno le Poste a togliere l’annuncio qualora troveranno i candidati adatti.

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato gennaio e febbraio 2020: offerte lavoro per laureati

Assunzioni Autostrade per l’Italia: mille posti di lavoro entro 2023