Nuovi posti di lavoro in arrivo con Poste Italiane nel 2019. Le notizie in merito sono lasciano ben sperare e parlano di 7.500 assunzioni il prossimo anno.

Poste Italiane lavora con noi, le novità sulle nuove assunzioni del 2019

Il piano di reclutamento di Poste Italiane, società che si occupa del servizio postale in Italia e che segue anche servizi finanziari e assicurativi, che inizialmente era previsto nel 2020, grazie alla legge di bilancio potrebbero subire un anticipo e iniziare già a partire dal 2019.

Questo accadrà grazie agli incentivi previsti dalla legge di Bilancio che dovrebbero rendere più semplice l’ingresso di nuove figure. Spazio anche ai giovani. Già a fine 2018 come vi avevamo anticipato in questo articolo (Lavoro Poste Italiane: in arrivo 1.500 assunzioni nel 2018, le cose da sapere) sono previste 1.580 assunzioni per poi proseguire con altri 4mila circa nel 2019 e concludere entro il 2020 con i 6mila posti di lavoro promessi. Basti pensare che ad oggi Poste Italiane conta 13.800 dipendenti, numero che punta alla crescita.

Poste Italiane le ultime offerte lavoro con requisiti e tipo di contratto

In questo momento Poste Italiane sta cercando addetti allo smistamento per SDA Express Courier: tra i compiti eseguire attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, comporre pallet e bancali, movimentare manualmente colli, bancali e pellet e altre mansioni. Per potersi candidare a questa posizione di lavoro è necessario avere esperienza pregressa, essere disponibili a lavorare in orari notturni, full time dalle ore 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato. Si offre contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi. Per il momento non ci sono altre offerte presenti ma non di rado Poste aggiorna il sito con nuove opportunità. 

Poste Italiane come candidarsi e rimanere aggiornati

Tutte le altre offerte lavoro di Poste Italiane, tra cui le notizie sulle nuove assunzioni future, si possono trovare alla pagina lavoro e carriere dove sono disponibili le posizioni aperte e saranno certamente comunicate le informazioni sui lavori futuri e le nuove figure ricercate per il 2019 legate alle 7.500 assunzioni.

 

Leggi anche: Assunzioni Coca Cola 2018: interessanti offerte lavoro e stage per laureati in Italia, come candidarsi