Anche Piaggio, nota azienda specializzata nella produzione di moto e scooter, ha lanciato un nuovo piano industriale che prevede l’assunzione di 400 persone nel 2021. Di seguito una panoramica delle nuove assunzioni previste dalla famosa azienda toscana.

Nuovo piano industriale Piaggio e 400 assunzioni

Il piano industriale di Piaggio prevede il reclutamento di 400 persone in Toscana con contratti a tempo determinato. In particolare saranno assunte 400 figure nella sede di Pontedera, in provincia di Pisa. Le prime assunzioni sono previste per febbraio, quando saranno immesse le prima 289 figure, a cui ne seguiranno altre 90 a marzo, inserimenti che vanno ad aggiungersi a quelli già fatti a gennaio.

Da quello che si apprende, Piaggio ha deciso ha deciso di investire sulla nuova forza lavoro nell’ottica della produzione del nuovo veicolo New Porter e i nuovi modelli elettrici, così ha deciso di assumere nuovo personale che andrà ad operare nelle linee produttive.
Oltre alle nuove assunzioni, Piaggio si occuperà anche di rinnovare i contratti al personale già impiegato. In ogni caso si tratterà sempre di contratti a tempo determinato ma con una durata più estesa rispetto al passato. Per quanto riguarda i profili richiesti, la maggior parte delle figure che saranno assunte con Piaggio sono figure tecniche come operai, meccanici e impiegati che dovranno occuparsi dell’area produzione.

Come inviare la candidatura

Tutti gli interessati che vogliono candidarsi con Piaggio possono farlo collegandosi alla pagina Lavora con noi di Piaggio dove è possibile reperire tutte le offerte di lavoro disponibili e candidarsi direttamente online con l’invio del Cv.

Una volta inviata la domanda, i profili ritenuti idonei saranno contattati per un primo colloquio conoscitivo, a cui ne seguiranno altri più specifici fino alla vera e propria assunzione. Inoltre, Piaggio propone anche degli stage per studenti o laureati interessati a questa realtà che vogliono fare un’esperienza di lavoro.

Vedi anche: Concorsi Banca d’Italia per 105 posti di lavoro: requisiti e scadenza dei bandi