Assunzioni Open Fiber 2018: 300 posti di lavoro al Sud grazie alla banda larga

Grazie a Open Fiber e la banda larga, futuri 300 posti di lavoro a Foggia.

di , pubblicato il
Lavoro

Centinaia di posti di lavoro in Puglia con Open Fiber. Grazie ad un accordo con il Comune di Foggia per l’installazione della fibra ottica a banda larga Open Fiber cerca 300 persone da assumere per alcune mansioni inerenti che saranno comunicate in seguito.

Si tratta sicuramente di una grande opportunità per creare occupazione nel territorio. Al momento Open Fiber è presente in alcune città italiane tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Napoli, Milano, Padova, Palermo, Perugia, Torino e Venezia ma punta ad espandersi ancora e raggiungere altre città.

300 posti di lavoro con Open Fiber

In base a quanto comunicato da Foggia Today, Open Fiber ha firmato un accordo con il Comune di Foggia per portare la banda larga nella città pugliese. Grazie all’acccordo sarà creata una infrastruttura a banda ultra larga interamente in fibra in modalità FTTH, tutto ciò determinerà nuovi posti di lavoro visto che serviranno maestranze locali per realizzare l’infrastruttura. L’azienda ha investito 16 milioni di euro nel progetto, si tratterà di realizzare 123 km di rete interrata e circa 92 di rete aerea, insomma un grande progetto per cui saranno richiesti, come si legge, 300 figure tra operai e impiegati.

Come candidarsi

Al momento non ci sono informazioni aggiuntive sul progetto di Open Fiber e i 300 posti di lavoro ma sul sito lavoro e carriere dell’azienda è possibile inviare il proprio Cv direttamente online. Si tratta di una candidatura per cui viene però specificato che si cercano giovani motivati con una mentalità aperta. Per le 300 assunzioni si attendono nuove notizie che vi comunicheremo appena ne sapremo di più.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato assunzioni 2018: posti di lavoro per autisti di bus e altre posizioni aperte

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.