Assunzioni Nestlè: 1450 posti di lavoro contro la disoccupazione giovanile

Nuove proposte di lavoro con Nestlè per giovani, cosa sapere.

di , pubblicato il
Autostrade per l'Italia e Comune di Napoli: 3700 posti di lavoro in vista

Nestlè è pronta ad assumere 1450 giovani e altrettanti per stage. Si parla, quindi, di 2850 risorse in totale tra tirocini e assunzioni e vere e proprie. Vediamo di capire di che cosa si tratta e come funziona il programma Nestlè Needs YOUth. 

Le nuove assunzioni di Nestlè per giovani, quali figure ricercate

Grazie a questo nuovo programma dedicato ai giovani, Nestlè ha deciso di assumere 1450 ragazzi e altri 1400 tirocini che saranno attivati dall’azienda. E’ stata Nestlè a dare l’annuncio inerente questo nuovo programma di reclutamento, che entro il 2025 dovrebbe portare a varie opportunità di lavoro per quasi 3 mila persone. 

Il piano Nestlè Needs YOUth, è stato creato proprio per combattere la disoccupazione giovanile, soprattutto in questo momento delicato in cui il covid ha bloccato le assunzioni e dato una spinta alla disoccupazione. Allo stesso tempo, si vuol valorizzare i giovani e contribuire alla loro formazione e orientamento. Il programma era stato lanciato nel 2013 e punta a creare opportunità di lavoro in tutto il mondo entro il 2030, si parla di 10 milioni di giovani che saranno assunti per stage, ma anche contratti diretti e percorsi formativi. 

Per quanto riguarda l’Italia, le assunzioni saranno 1450 a cui aggiungere 1400 stage in 5 anni. Le possibilità di impiego sono molte, si va da ruoli impiegatizi ad altre figure legate a vendite, logistica, manager, boutique specialist, project manager e altre figure. 

Sedi di lavoro e come inviare la candidatura

Le sedi di lavoro sono Assago, Verona, Trento, Cagliari, Benevento, Roncadelle e Bufalotta. Gli interessati che vogliono inviare la domanda con Nestlè possono farlo collegandosi alla pagina Lavora con noi dove sarà possibile inviare direttamente la candidatura e attendere una eventuale chiamata dalle risorse umane.

Sempre nel link indicato si trovano tutte le informazioni sui piani di stage. 

Vedi anche: Assunzioni Centri per l’Impiego in tutta Italia: 11.600 posti di lavoro entro 2021

Argomenti: , ,