Assunzioni Nasa 2018: offerte per chi sogna di lavorare presso l’Agenzia Spaziale

Offerte lavoro per chi sogna di lavorare alla Nasa, 70 posti aperti dalla nota agenzia spaziale americana.

di , pubblicato il
Offerte lavoro per chi sogna di lavorare alla Nasa, 70 posti aperti dalla nota agenzia spaziale americana.

Lavorare alla Nasa potrebbe essere il sogno di molti. L’agenzia spaziale americana offre delle interessanti opportunità di lavoro non solo per profili qualificati ma anche per giovani desiderosi di seguire questa carriera e che vogliono intraprendere percorsi di stage.

Nasa lavora con noi, le opportunità

Al momento la Nasa ha messo a disposizione 70 posti di lavoro. Gli assunti otterranno contratti a tempo indeterminato, determinato e tirocini a seconda della posizione. Ovviamente le offerte di lavoro si intendono per lavorare negli Usa, quindi chi fosse interessato, oltre ad avere i requisiti necessari, dovrebbe considerare anche l’idea di avere la cittadinanza americana o doppia cittadinanza. Le sedi di lavoro sono varie città americane tra cui Washington Dc e Houston mentre per quanto riguarda gli stipendi si va da 31mila dollari a 138mila dollari all’anno.

Tra le figure ricercate dalla nasa troviamo AST Technical Management, Human Resources Specialist, AST Experimental Facility Development,Research Astrophysicist / Research AST / Stellar Galactic and Extra Galactic Astrophysics, Aerospace Engineer, Engineering Technician, Student Trainee Engineering, Mechanical Engineer, ST Engineer Project Management, Electronics Technician, AST Engineer Project, Information Technology Specialist, Aerospace Engineer, AST Logistics Engineer Management, Materials Engineer, Safety and Occupational Health Manager, Student Trainee Engineering / NASA Pathways Intern Employment etc.

Ovviamente tutte le figure ricercate da Nasa sono disponibili nel portale dedicato. Si ricorda che per i profili specializzati, oltre che l’ottima conoscenza della lingua inglese, è richiesto percorso universitario brillante in Ingegneria, Scienze Biologiche, Scienze Fisiche, Informatica o Matematica nonchè master, dottorati oppure esperienze attinenti. Per alcune posizioni si accettano anche le lauree in Psicologia Clinica, Psicologia Fisiologica o psicologia Sperimentale.

Come candidarsi

I candidati interessati ad intraprendere il percorso con la Nasa devono sapere che il percorso è molto elaborato.

Dovranno infatti affrontare visite, esami attitudinali e interviste oltre ad un programma formativo per ottenere determinate competenze. Per avere una panoramica completa degli annunci di lavoro disponibili e di tutti i requisiti necessari oltre alle modalità per candidarsi è necessario consultare la pagina dedicata.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato assunzioni 2018: posti di lavoro per autisti di bus e altre posizioni aperte

Argomenti: , ,