Assunzioni Ministero Beni Culturali: 6mila posti di lavoro entro il 2020

Previste nuove assunzioni presso il Ministero Beni Culturali e il Mise.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Previste nuove assunzioni presso il Ministero Beni Culturali e il Mise.

Nuove assunzioni nel ministero dei beni culturali. Ad annunciare la necessità di un piano di assunzioni è stato il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli durante il Question Time alla Camera dei Deputati, come riporta il sito Today.it.

Assunzioni al ministero dei beni culturali

La necessità nasce dal fatto che al ministero risultano esserci almeno 3mila unità in meno rispetto a quante ce ne dovrebbero essere, in buona sostanza. Tutto ciò dovrebbe portare circa 6mila assunzioni al Mibac, si parla di figure amministrative sopratutto, da immettere tra il 2018-2020 a cui dovrebbero aggiungersi mille pensionamenti all’anno. Da quello che si apprende, il ministero dei Beni culturali ha già assunto 600 persone presso le strutture centrali e periferiche e, come ha confermato il ministro, sono attive le procedure per lo scorrimento delle graduatorie per ulteriori 300 unità. Si parla anche della selezione per 16 funzionari amministrativi tramite lo scorrimento della graduatoria legata al concorso per 120 Ripam Coesione sul budget assunzionale del 2017, 500 figure area 2, 5 dirigenti architetti e 4 dirigenti archeologi.

Si assumerà anche al Mise

Previste anche assunzioni per il Mise. Il ministro al Lavoro e allo Sviluppo economico Luigi Di Maio ha infatti annunciato 200 assunzioni, di cui il 10% dirigenti, presso il ministero, come riporta il sito Agi. Di Maio ha presentato il piano generale del personale: messa a norma delle sedi, digitalizzazione e sburocratizzazione nonché lotta agli sprechi e l’istituzione di un segretario generale e di un vicesegretario unici per i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo.

Leggi anche: Concorso ingegneri Ministero dei Trasporti 2018: data scadenza prorogata e requisiti

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Altri concorsi