Assunzioni Mercatone Uno 2018: 300 posti di lavoro grazie ad accordo con Shernon Holding

Grazie all'accordo tra Mercatone Uno e Shernon Holding, si investirà su 300 posti di lavoro entro 2022.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Grazie all'accordo tra Mercatone Uno e Shernon Holding, si investirà su 300 posti di lavoro entro 2022.

Nuovi posti di lavoro con Mercatone Uno, specializzato nella vendita di mobili low cost e complementi d’arredo, dopo l’accordo che prevede la cessione di un ramo dell’azienda a Shernon Holding. Grazie all’accordo citato saranno rese disponibili 300 assunzioni, questo accadrà grazie al fatto che la Shernon Holding acquisirà punti vendita e anche la sede centrale di Mercatone Uno oltre che alcune società.

300 posti di lavoro in arrivo e dipendenti acquisiti

L’accordo, che ha coinvolto anche i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, riguarda la cessione di alcuni punti vendita e società di Mercatone Uno, il tutto porterà alla creazione di 300 posti di lavoro, oltre a salvarlo a moltissimi dipendenti di Mercatone Uno, da tempo in forte crisi e in amministrazione straordinaria. Da quello che si apprende, la Shernon Holding srl avrebbe acquistato 55 punti vendita su 68, messi in vendita da Mercatone Uno a seguito della crisi della catena di arredamento. Anche la sede centrale di Imola e alcune società di logistica, servizi e trading sono stati acquisiti dalla Srl e si attende anche il 2019 quando la società prenderà in carico anche i lavoratori interessati dalla vendita.

Quali figure saranno ricercate?

L’effettivo passaggio è fissato entro gennaio 2019 mentre entro il 2022 si parla, appunto, di 300 assunzioni per rilanciare la catena. Tra le figure che saranno ricercate si pensa in particolare a addetti alle vendite, specialisti di reparto, store manager, magazzinieri, cassieri, impiegati e via dicendo. Per ora non è stata aperta nessuna campagna di recruiting ma bisognerà attendere per rendere effettivo il passaggio.

Leggi anche: Assunzioni settore alberghiero 2018: offerte lavoro da Best Western, vari i profili ricercati

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro