Nuovi posti di lavoro in arrivo con McDonald’s con l’apertura di un nuovo ristorante ad Orte, in provincia di Viterbo. Grazie al nuovo McDonald’s saranno previste 40 assunzioni. A Parma, invece, è in procinto di aprire un nuovo centro commerciale che porterà mille posti di lavoro.

McDonald’s lavora con noi, nuove offerte lavoro

La catena di fast food americana, nota in tutto il mondo, ha intenzione di aprire un nuovo ristorante ad Orte. Durante l’anno sono tante le offerte lavoro da parte di McDonald’s sia per le nuove aperture sia per i ristoranti già presenti per cui si organizzano i McItalia Job Tour per selezionare personale.

Secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria, il nuovo McDonald’s dovrebbe sorgere all’uscita del casello dell’autostrada A1 al confine tra Umbria e Lazio e dovrebbe occupare una superficie di 437.50 metri quadrati. Per quanto riguarda le prospettive occupazionali si parla di 40 assunzioni relative ad addetti alla ristorazione veloce, manager e direttore di ristorante. Quasi certamente queste figure saranno assunte tramite il McItalia Job Tour, la campagna di reclutamento organizzata dal colosso che mira a trovare dipendenti nelle varie città italiane dove ha aperto o aprirà nuovi ristoranti. Basti pensare che solo nel nostro paese McDonald’s conta più di 500 ristoranti nelle varie città e i dipendenti sono, invece, 400mila in tutto il mondo. Per rimanere aggiornati sulle opportunità di lavoro di McDonald’s basta visitare la pagina https://www.mcdonalds.it/lavorare/opportunita-di-lavoro dove sono presenti tutti gli annunci per le varie città. Per quelle di Orte si attende invece l’apertura.

Nuova apertura centro commerciale a Parma e mille posti di lavoro

Mille assunzioni in vista grazie all’apertura del nuovo centro commerciale a Parma, Parma Urban District, che dovrebbe debuttare, come riporta Repubblica, nel 2019. Si tratta di uno shopping center con più di 100 negozi, 4500 metri quadrati di superficie, aree ristoro, parchi divertimento, cinema e gallerie, che avrà una ricaduta occupazionale importante.

Il centro commerciale nascerà grazie alla collaborazione tra il Gruppo Pizzarotti e la Coopsette in collaborazione con Sviluppi Immobiliari Parmensi per un investimento pari a 200 milioni di Euro. Oltre alle assunzioni all’interno del mega mall ci saranno ottime prospettive occupazionali anche per le assunzioni generate dall’indotto. Non si sa ancora nulla di certo sulle assunzioni ma quasi certamente si tratta di profili quali addetti vendite, operatori della ristorazione, store manager, commessi, baristi, cassieri, addetti alle pulizie, magazzinieri, vigilanti etc.

Al momento il sito dello shopping center è work in progress  ma una volta terminato saranno sicuramente pubblicate le offerte lavoro considerando che il centro commerciale vedrà la luce solo il prossimo anno.

Leggi anche: Assunzioni Gardaland 2018: nuove offerte lavoro aspettando il Magic Hotel