Assunzioni Lufthansa: 4500 posti di lavoro nel 2020

Lufthansa a caccia di migliaia di profili, ecco come candidarsi per i posti di lavoro in Germania, Austria e Svizzera.

di , pubblicato il
Lavoro

Nuove offerte lavoro con Lufthansa che ha annunciato che assumerà 4500 persone nel 2020. Si tratta quindi di un piano assunzionale ambizioso che per ora interessa Germania, Austria e Svizzera.

Offerte lavoro Lufthansa, le figure ricercate

Nel 2020 Lufthansa ha deciso di assumere 4.500 persone come assistenti di volo ma non solo. Previsti anche dei percorsi formativi per giovani che vogliono intraprendere una carriera nella nota compagnia aerea. 

In un recente comunicato Lufthansa ha annunciato che assumerà 4500 persone quest’anno, di cui 2500 come personale di terra mentre le restanti saranno divisi tra assistenti di volo e altre figure. I reclutamenti interesseranno tutte le compagnie aeree che fanno parte del gruppo. Tremila assunzioni riguarderanno la Germania, 500 la Svizzera, visto che nel piano è inclusa anche la Swiss. Per quanto riguarda la figure ricercate si parla di 300 Addetti alle operazioni di terra, esperti IT, 100 lavoratori in somministrazione e 500 giovani, 300 Piloti, Addetti alla cabina e Tecnici.

Altre assunzioni riguardano Lufthansa Technik Group per 1200 profili di cui circa 270 per studenti mentre 350 saranno inseriti nei servizi It presso Lufthansa Industry Solutions, altri 40 presso Lufthansa CityLine e 200 presso Austrian Airlines. Come si può notare, quindi, i posti in ballo sono tantissimi ma come annunciato le assunzioni saranno effettuate solo tra Germania, Austria e Svizzera.

Come candidarsi per le 4.500 opportunità di lavoro

Gli interessati a candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina lavora con noi  dove vengono pubblicate tutte le offerte di lavoro della compagnia. Come anticipato, però, per adesso non sono disponibili offerte con sede in Italia ma per chi è disposto a trasferirsi   Germania, Austria e Svizzera le opportunità di lavoro sono davvero ottime. Nella pagina linkata si trovano anche tutti i requisiti necessari per inviare il cv.

 

Leggi anche: Offerte lavoro Ryanair 2020: nuove selezioni tra gennaio e febbraio per assistenti di volo

Offerte lavoro Trenitalia a gennaio 2020: nuove assunzioni Ferrovie dello Stato

Argomenti: , , , ,