Nuove assunzioni nella logistica con FedEx, la nota società di trasporto americana, che opera nelle spedizioni espresse internazionali servendo 220 paesi al mondo. In Italia FedEx offre lavoro a circa 3.500 persone e grazie ad un nuovo piano di investimenti, entro il 2022 sono previste altre 800 assunzioni.

Assunzioni logistica con FedEx, 800 posti di lavoro

FedEx ha in mente un nuovo piano assunzioni nella logistica che riguarda il nostro paese. Nel dettaglio le offerte di lavoro riguardano circa 800 persone che saranno assunte negli hub presenti sul territorio nazionale.

Ma quali sono le posizioni aperte con FedEx?

Al momento si parla di addetti alla logistica, quindi figure che dovranno occuparsi dello smistamento, dovranno controllare il ciclo produttivo e organizzare e gestire la merce, la movimentazione e lo stoccaggio della stessa. Gli addetti alla logistica, dovranno anche occuparsi di monitorare le consegne e coordinare le varie attività dei dipendenti. Per quanto riguarda i requisiti, vengono richiesti delle buone doti commerciali, puntualità, flessibilità, capacità di operare in team e di adattamento. Non sono richiesti particolari titoli di studio. Una volta assunti, infatti, i magazzinieri otterranno anche una formazione e stabilità con possibilità di progredire nella carriera.

Oltre che addetti alla logistica, tra le offerte lavoro di FedEx, ci sono anche posizioni aperte per addetti alle operazioni di stazione, specialisti in contratti operativi e altre figure tra cui Finance Center of Excellence Accountant Senior. In questo caso, si cercano candidati con una laurea magistrale in finanza o contabilità ed esperienza di lavoro di almeno 3 anni in ruolo simile. Si richiede anche la conoscenza di MS excel, oltre che capacità decisionali e analitiche. Per questa posizione c’è tempo fino al prossimo 2 maggio.

Come inviare la candidatura per le assunzioni FedEx

Gli interessati che vogliono inviare la candidatura per le assunzioni nella logistica con FedEx possono farlo collegandosi alla pagina Fedex lavora con noi dove sono presenti tutte le offerte di lavoro del momento e i relativi requisiti.

Vedi anche: Offerte di lavoro in banca: nuove assunzioni Credem per giovani