Nuove offerte di lavoro nel settore della GDO e logistica con Lidl Italia e Bricocenter. Si cercano sempre più profili nel settore nonostante spesso si parli di crisi. Vediamo quali sono le posizioni aperte, come candidarsi e le informazioni sulle sedi di lavoro.

Assunzioni in Veneto con Lidl, nuovo recruiting day

Lidl sta cercando dei magazzinieri per il centro logistico di Arcole, in Veneto. Si parla di 45 posti di lavoro per cui è previsto un recruiting day il prossimo 26 gennaio. Non è raro che Lidl organizzi delle giornate di reclutamento per varie posizioni.

Ad oggi desta interesse l’offerta relativa ai Preparatori merci e Operatori di magazzino per il centro veronese. Tra i compiti previsti troviamo il controllo e lo stoccaggio della merce e alcuni compiti legati ai documenti. Nel dettaglio si cercano Preparatore merci in grado di seguire lo stoccaggio e picking della merce e Operatori di magazzino per movimentare la merce e occuparsi di archiviazione e accompagnamento.

Lidl ha dunque organizzato una giornata di selezioni il 26 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 che si svolgerà nel polo logistico di Arcole. Durante la giornata, i candidati potranno avere maggiori informazioni sulle offerte lavoro e svolgere dei colloqui conoscitivi. I prescelti otterranno un contratto a tempo determinato part time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Gli interessati a partecipare possono iscriversi o collegarsi alla pagina dedicata dove sono elencate anche altre offerte di lavoro sul territorio italiano.

Leggi anche: Assunzioni Simply Market, MD e Lidl: offerte lavoro nella Gdo anche senza esperienza

Bricocenter lavora con noi, le posizioni aperte in Italia

Anche Bricocenter assume. La nota catena che si occupa di bricolage e fai da te sta cercando nuovo personale. Briconter Italia srl, che fa parte del gruppo Adeo, ha sede a Rozzano e vanta oggi 1500 dipendenti con 67 punti vendita sparsi nel territorio.

Di tanto in tanto l’azienda cerca nuovo personale per i vari punti vendita. In questo momento, ad esempio, si cercano: Addetti Vendite a Viareggio (Lucca), Merate, Cuneo, Terni, Castelletto Sopra Ticino (Novara), Olgiate Olona, Mantova, La Spezia. Si cercano anche commessi categorie protette a Milano e Firenze. Si cercano maggiormente candidati in grado di lavorare a contatto con il pubblico e di tenere in ordine il punto vendita.

Altre posizioni aperte riguardano studenti universitari per lavoro nel weekend a Viareggio, Cinisello Balsamo. I candidati dovranno occuparsi di assistenti alla clientela durante i weekend quando i picchi di vendite sono maggiormente intensi. Per Fano e Frosinone si trovano Assistenti alla Cassa mentre si stanno cercando anche Ricevitori merci per l’Aquila con diploma ed esperienza pregressa.

Altre posizioni aperte con Bricocenter sono per Capi settore relazione cliente a Olgiate Olona (Varese) e Mantova, hostess e steward a Viareggio e direttori di negozio sul territorio nazionale. Tutte le posizioni aperte si trovano al link dedicato al lavoro e le carriere.

Leggi anche: Assunzioni Noventa Design Outlet e Carpisa: tante offerte di lavoro in arrivo, una panoramica