Nuove offerte di lavoro da parte di Italo Treno. L’azienda di trasporti ferroviaria sta cercando ben 150 lavoratori da reclutare tra il 2019 e il 2020. Italo ha in mente di assumere hostess e steward di bordo e operatori di impianto ma sono aperte delle posizioni anche per altre figure. Vediamo i dettagli di queste offerte lavoro e come inviare la candidatura.

Italo Treno lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Italo Treno ha aperto varie posizioni per hostess e steward di bordo e per operatori di impianto.

Nel primo caso, si tratta di figure che dovranno occuparsi di accogliere il viaggiatore e assisterlo mentre la seconda figura ricercata è inerente a responsabili della movimentazione del treno che dovranno occuparsi della manutenzione degli impianti.

Nelle offerte lavoro di Italo si legge che per la figura di Hostess e Steward sono ricercati candidati a Roma, Napoli, Milano e Venezia. Tra i requisiti per candidarsi si segnalano diploma di scuola secondaria, conoscenza inglese, disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e anche la conoscenza di altre lingue se possibile. Inizialmente si offre contratto di apprendistato ma c’è la possibilità, col tempo, di diventare Train Manager.

Per quanto riguarda la ricerca di operatori di impianto Italo offre un percorso di formazione di 5 mesi alla fine del quale chi supererà il training potrà ottenere un contratto a tempo indeterminato. La ricerca è rivolta a 30 diplomati che possiedono anche i seguenti requisiti:

  • Diploma Tecnico / Scientifico
  • Esperienza lavorativa in ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica
  • Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Napoli, Roma, Milano, Venezia).
  • Disponibilità a lavorare su turni h 24 e lavorare nei giorni festivi.

Si cercano anche macchinisti e ingegneri

Oltre alla ricerca di hostess e steward, Italo sta cercando anche Macchinisti esperti e personale da inserire nelle Aree di Ingegneria, Digital, Human Resources e Revenue Management.

In questo caso è necessario possedere esperienza lavorativa nei settori e, nel caso della posizione per macchinista, anche Licenza Europea di condotta treni in corso di validità e Certificato complementare di categoria B in corso di validità. Per lo staff ingegneristico si richiedono profili laureati in ingegneria.

Per potersi candidare basta collegarsi alla pagina Italo Treno lavora con noi e inviare il cv seguendo poi tutte le istruzioni relative alle selezioni in atto.

Ti potrebbe interessare anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato, Ryanair ed Emirates: nuove offerte lavoro 2019, come candidarsi