Assunzioni Italo Treno e Atm Milano 2018: posizioni aperte settore trasporti

Sono attive delle nuove offerte lavoro da parte di Atm Milano e Italo Treno, ecco una panoramica sulle figure ricercate.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Sono attive delle nuove offerte lavoro da parte di Atm Milano e Italo Treno, ecco una panoramica sulle figure ricercate.

Nuove offerte lavoro per chi sogna una carriera nel settore trasporti. A cercare personale sono Italo Treno e Atm Milano. La prima è la nota azienda che si occupa di trasporti ferroviari mentre Atm è l’azienda dei trasporti milanesi. Entrambe hanno attivato delle nuove assunzioni di personale. Si cercano varie figure tra Milano e Roma.

Italo treno lavora con noi, le nuove offerte

Italo Treno, non di rado, cerca nuovo personale da assumere. Si tratta di figure legate al settore ferroviario, quali macchinisti oppure personale di bordo. L’ultima ricerca pubblicata riguarda Analista Sistemi di Revenue Management a Roma. Per questa figura è necessario possedere laurea triennale in Ingegneria/ Economia /Statistica o affini, almeno 6 mesi di esperienza, ottima conoscenza lingua inglese e pacchetto Office. La sede di lavoro è Roma. In sintesi questa figura deve occuparsi di garantire il corretto funzionamento dei sistemi di Revenue Management.

Sono ancora aperte, come si evince dal sito, anche le offerte di lavoro per It Security Manager, per cui si richiede un profilo con 8 – 10 anni di esperienza nella gestione della Security IT, laurea attinente e conoscenza dei più noti Framework di IT Security. Al momento, con Italo, non ci sono posizioni di lavoro per hostess e steward ma c’è la possibilità di inviare il proprio Cv per un’autocandidatura. Tutte le offerte di lavoro disponibili con Italo Treno si trovano alla pagina Italo Lavora con noi dove è possibile rimanere aggiornati sulle posizioni aperte.

Atm Milano lavora con noi, le posizioni aperte

Anche Atm Milano ha aperto delle posizioni di lavoro con sede nella città meneghina. Si cercano, in particolare, operatori di stazione, per cui sono richiesti candidati con almeno 21 anni di età, diploma di scuola superiore, esperienza nella posizione di front line a contatto diretto con il cliente, patente B, disponibilità a lavorare su turni rotativi anche notturni e festivi. Sono aperte anche le posizioni per operatori di magazzino in grado di occuparsi di ricezione e immagazzinamento merce. Tra i requisiti il diploma in materie logistiche, conoscenza di SAP R3/P, pacchetto Office, patente di guida B.

Si cercano anche avvocati giuslavoristi in grado di redigere atti giudiziali e pareri in materia di diritto del lavoro e operatore di collaudo ricambi per cui si sta cercando un candidato con diploma meccanico, patente B, esperienza pregressa nel settore, conoscenza software MS Office e dell’ambiente SAP. Tra le figure ricercate da Atm Milano anche quella per Addetto Contabilità Generale per cui si chiede esperienza di almeno 2/3 anni in ambito amministrativo/contabile, conoscenza del pacchetto Office e dei moduli amministrativo e contabili di SAP (FI, CO). Tutte le ricerche attive da parte di Atm, si trovano alla pagina lavoro e carriere dove si possono visionare tutte quelle attive.

Leggi anche: Assunzioni Amazon e Google 2018: migliaia di posti di lavoro a NY ma non solo, il futuro è hi-tech

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro