Nuove assunzioni in banca con Intesa San Paolo. Il gruppo ha organizzato delle giornate di reclutamento per selezionare giovani da immettere in programmi di formazione e lavoro. Si tratta dei Recruiting Game ‘Make it Real’, che faranno tappa a Milano e Napoli. Vediamo le date previste, chi può partecipare e cosa prevedono.

Intesa San Paolo lavora con noi

Il gruppo Intesa cerca laureati e neolaureati che potranno partecipare a corsi di formazione per diventare consulenti finanziari. I prescelti avranno modo di svolgere uno stage nel gruppo.

Come già visto nell’articolo Assunzioni ING Direct 2018: cercasi 100 consulenti finanziari con formazione, chi può candidarsi?  anche il gruppo Intesa San Paolo sta puntando molto su questo settore. I Recruiting Game ‘Make it Real’ per adesso sono previsti a Milano il 20 e 21 luglio e a Napoli il 27 e 28 settembre. In questo ultimo caso avranno l’accesso alla giornata di reclutamento i neolaureati o laureati delle facoltà del Sud, mentre nel caso di Milano potranno partecipare i laureati nelle seguenti università:

– Università degli studi di Milano

– Università degli studi di Torino

– Università degli studi di Genova

– Università Cattolica del Sacro Cuore

– Università del Piemonte Orientale, Novara

– Università Bicocca di Milano

– Università Bocconi di Milano

– Università di Pavia

Università degli studi di Bergamo

– Università di Brescia

– Università di Mantova

– Università dell’Insubria

– Università di Piacenza

– Università di Modena e Reggio Emilia

– Università di Parma

– Università di Bologna

-altre università del Sud

Requisiti

Tra i requisiti per prendere parte alle giornate di reclutamento è necessario possedere laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Bancarie, Finanza o Scienze Assicurative. I prescelti avranno modo di svolgere uno stage di 6 mesi che permetterà di prendere parte all’esame per diventare consulente finanziario, oltretutto alla fine dello stage i candidati avranno riconosciuto un attestato di partecipazione. I candidati che alla fine dello stage supereranno l’esame per diventare consulente saranno assunti dal gruppo Intesa con un contratto misto che permetterà di lavorare 2 giorni a settimana come dipendenti della banca e i restanti giorni come liberi professionisti con partita Iva.

Date delle giornate di reclutamento

Il 20 e 21 luglio andranno in scena le prime due giornate a Milano, presso le sede di Intesa Sanpaolo,  a settembre, invece, toccherà a Napoli. Durante le giornate i candidati dovranno affrontare delle prove di gruppo e individuali per testare le capacità, saranno anche aiutati da alcuni Assessor e Giudici Tecnici. Tutte le informazioni si possono ottenere tramite la pagina https://jobs.intesasanpaolo.com/job/Torino-Make-it-Real-Consulenti-Finanziari/479110101/. Per candidarsi infatti bisogna seguire le istruzioni riportate e cliccare su Candidati.

Leggi anche: Lavoro in banca: centinaia di assunzioni con Ubi Banca nel 2018