Assunzioni ING Direct 2018: cercasi 100 consulenti finanziari con formazione, chi può candidarsi?

100 posti per Financial Advisors con ING Direct, come e chi può candidarsi.

di Chiara Lanari, pubblicato il
100 posti per Financial Advisors con ING Direct, come e chi può candidarsi.

Chi sogna di lavorare nel settore finanziario sarà felice di sapere che ING Direct, gruppo del settore bancario, è alla ricerca di 100 consulenti finanziari. Sono quindi aperte le selezioni per giovani che saranno avviati a questa carriera.

100 posti per Financial Advisors, a chi è rivolta la selezione?

ING Direct ha aperto le selezioni per 100 Financial Advisors, i candidati prescelti saranno formati e avviati alla carriera di consulente finanziario. I giovani scelti per il ruolo saranno inseriti nella rete del gruppo entro il 2019. Nell’ottica di sviluppare la rete di consulenti nativi digitali, il gruppo ha deciso di avviare un programma di formazione per giovani intenzionati ad intraprendere questo tipo di carriera. Il programma si chiama ING Financial Academy, si tratta di un percorso che durerà circa 250 ore, circa 4 mesi, tra lezioni online e in aula e si svolgerà in collaborazione con i docenti della SDA Bocconi. I giovani che saranno scelti per il corso, alla fine di esso, potranno iniziare l’attività di consulente nel network della banca. Gli inserimenti, si prevede, dovrebbero completarsi nel 2019, tra i benefits un portafoglio clienti già pronto, contributo spese per il primo anno di attività e altre benefici indicati.

Chi può candidarsi

Per candidarsi non serve avere per forza esperienza ma è necessario possedere un diploma o una laurea ed essere iscritti all’albo dei Consulenti Finanziari oltre ad avere meno di 35 anni. Chi sarà scelto per il corso e non è in possesso dell’iscrizione all’albo potrà ottenere dei corsi di supporto per effettuare l’esame per l’iscrizione all’albo.

La candidatura potrà essere inviata alla pagina dedicata che rimanderà ad un’app da scaricare da cui sarà possibile candidarsi direttamente per l’attività di consulente finanziario.

Alla pagina ING lavoro e carriere invece si trovano tutte le offerte di lavoro attive adesso, la maggior parte in Lombardia, Veneto e Lazio. Si cercano ad esempio Marketing – Value Proposition Specialist, it designer, Business Continuity Coordinator e tante altre figure dedicate alla vendita, business e settore finanziario.

Leggi anche: Lavoro in banca: centinaia di assunzioni con Ubi Banca nel 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro