Assunzioni in banca: offerte lavoro settore digitale e non solo, le posizioni aperte

Grandi banche cercano profili digitali e non solo. Ecco le offerte lavoro attive adesso e alcune informazioni.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Banca blocco conto corrente

Lavorare in banca è il futuro anche per i mestieri digitali. Sono moltissime le banche che stanno cercando profili legati al settore finanziario con un occhio di riguardo al comparto digitale, punto cardine di ormai moltissime realtà produttive e bancarie appunto. Di seguito le offerte lavoro da parte di alcune banche internazionali  con un breve excursus sulle figure ricercate.

Consulenti digitali e non solo, le ricerche di ING e HSBC

Come riporta il Corriere della Sera, Ing è a caccia di talenti per formarli al mestiere di consulenti finanziari, grazie alla ING Financial Academy, un percorso di formazione che, per i primi 100 giovani, dovrebbe partire dal 2019. Come fa sapere Ing, i financial advisor otterranno un portfolio clienti e dopo un percorso di 4 mesi otterranno i requisiti per l’iscrizione all’albo professionale. Maggiori info anche sui profili si trovano nel sito dedicato alle carriere

Un’altra banca che sta letteralmente puntando al digitale, come riporta anche Il Corriere, è HSBC. Si prevedono centinaia di assunzioni per figure legate al settore digitale quali Digital Product Manager, Exploratory Tester, Digital Product Manager, User Interface Design, Software Engineer e altre posizioni legate principalmente alla rivoluzione digitale come l’algorith mechanic, che dovrà interfacciarsi con il settore digitale e avere capacità di gestione rischio. Tra le figure ricercate, come si legge anche nel sito dedicato alle carriere, troviamo anche universal service advisor e il digital process engineer. Trattasi di figure strettamente legate all’ambito digital e di monitoraggio delle relazioni digitali appunto con competenze specifiche.

Assunzioni da Crédit Agricole Italia, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca

Ad assumere anche la banca Crédit Agricole Italia che è a caccia di 100 neolaureati con ottimi voti da formare come consulenti finanziari. Le offerte lavoro da parte del gruppo bancario si trovano alla pagina credit-agricole.it/carriere.

Importanti assunzioni anche per Intesa Sanpaolo che sta cercando varie figure legate al settore dell’Information Technology, settore affari etc. Si cercano, in particolare, analisti finanziari e profili quali Digital Transformation Senior Analyst e Digital Transformation Project manager. Tutte le offerte lavoro della nota banca si trovano alla pagina lavoro e carriere.

Grazie ad un importante piano di investimenti anche Ubi Banca è a caccia di profili. Per la maggior parte si stanno cercando consulenti di filiale, figure legate a finanza e controllo, banking etc.  

Assunzioni CheBanca!, Unicredit e BNP Paribas

CheBanca! Invece è alla ricerca di Digital Expert e analista funzionale Area Transazionale. Per la prima posizione i candidati devono necessariamente avere un’esperienza di almeno 4 anni nel settore finanziario. Tutte le offerte di lavoro sono disponibili alla pagina seguente

Possibilità di impiego anche con Unicredit, che sta puntando soprattutto agli stage oppure a figure con esperienza sia nell’ambito finanziario che digitale. Maggiori dettagli alla pagina lavoro e carriere. A cercare, infine, candidati per lavori legati al settore IT è anche BNP Paribas Cardif come si legge nel sito lavora con noi

Leggi anche: Assunzioni Unicredit e Banca Finint: offerte lavoro per giovani laureati e non solo

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro