Assunzioni in banca 2018: 200 posti di lavoro con Cariparma Crédit Agricole, offerte anche da BNL

Cariparma Crédit Agricole ha varato un piano per 200 nuove assunzioni, anche BNL assume.

di Chiara Lanari, pubblicato il
 Cariparma Crédit Agricole ha varato un piano per 200 nuove assunzioni, anche BNL assume.

Nuove opportunità di lavoro in banca con Cariparma Crédit Agricole che ha varato un piano per 200 nuove assunzioni. Il gruppo ha firmato un accordo con i sindacati per stabilizzare 149 risorse e assumerne 50. Anche BNL assume, alla fine dell’articolo vi proponiamo un breve excursus sulle figure ricercate.  

Cariparma Crédit Agricole lavora con noi, le figure ricercate

Grazie all’uscita volontaria e incentivata di 200 persone, la banca Cariparma Crédit Agricole potrà effettuare altre assunzioni e stabilizzare le risorse già presenti. Per le assunzioni si parla di una data massima che non dovrebbe superare dicembre 2019 mentre per quanto riguarda le stabilizzazioni dipende dalla scadenza contrattuale.

Per quanto riguarda le assunzioni, i nuovi addetti andranno a rafforzare prevalentemente la Rete commerciale e saranno formalizzate gradualmente e in correlazione alle uscite, comunque non oltre dicembre 2019, mentre le stabilizzazioni avverranno secondo scadenza contrattuale. Le 50 assunzioni dovrebbero andare a rafforzare la rete commerciale mentre per 149 risorse si parla di un passaggio da un contratto a tempo determinato a indeterminato.

“Solo negli ultimi anni, Crédit Agricole ha effettuato circa 4 miliardi di euro di investimenti: con l’acquisizione di Pioneer attraverso Amundi siamo diventati l’ottavo operatore mondiale nel risparmio gestito e il terzo nel mercato italiano, attraverso l’acquisto di Banca Leonardo da parte di CA Indosuez WM abbiamo rafforzato ulteriormente i nostri servizi di private banking a servizio di famiglie e imprenditori; nel Retail Banking abbiamo rafforzato la nostra presenza con l’acquisizione delle Casse di Risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato” ha sottolineato  Giampiero Maioli responsabile per l’italia di CA, come riporta il sito Today. 

Offerte lavoro con BNL e il Gruppo BNP Paribas

Intanto anche BNL e il Gruppo BNP Paribas cercano nuovo personale da assumere. Si cercano, ad esempio, addetto centro relazioni sviluppo alla clientela categorie protette a Roma, Account manager a Verona, Recruiting Specialist ad Assago, Analista Crediti Senior a Bologna, Digital Sales, Digital Marketing Specialist a Roma etc.

Tutte le offerte lavoro del gruppo sono disponibili alla pagina lavoro e carriere, da dove è anche possibile inviare direttamente la propria candidatura online. 

Leggi anche: Lavorare in banca 2018: assunzioni Banca Mediolanum e Findomestic, posizioni aperte 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.