Ikea offre nuove opportunità di lavoro. La multinazionale svedese assume nuovo personale offrendo contratti stabili o stage. Nota in tutto il mondo per le sue idee innovative e per l’arredamento low cost che propone, Ikea conta ad oggi 355 negozi in 29 paesi del mondo e circa 150mila dipendenti. Vediamo quali sono le proposte aperte in questo momento e come candidarsi per le varie opportunità.

Ikea lavora con noi, i requisiti per candidarsi

Ikea è a caccia di nuovo personale per i suoi punti vendita italiani in vista anche del piano espansione.

Il gruppo offre assunzioni a tempo determinato, indeterminato e stage a seconda del ruolo e dell’esperienza. Per il momento Ikea sta cercando:

-Category Logistics Leader ad Assago
-Sales Coworker a San Giuliano Milanese.
-Transport Planner e Transport Planner, french speaker a Carugate
-Quality co-worker a Piacenza, per cui si richiede Diploma o laurea,
almeno 1 anno di esperienza lavorativa, preferibilmente nella Supply Chain o in Qualità,
-Warehouse Team Leader a Piacenza

In genere per tutte queste posizioni è richiesta la laurea inerente all’annuncio, ottima conoscenza dell’inglese ed esperienza almeno di 1 anno, anche in questo caso il tutto varia in base all’annuncio e al tipo di offerta.

Per giovani laureati invece sono disponibili stage con rimborso spese o retribuiti con accesso al ristorante del negozio. Gli stage sono rivolti soprattutto a giovani laureati in visual merchandising, design industriale etc. Ad esempio a Parma è aperta la selezione per uno stage com-in Interior Design.
Ikea mette a disposizione anche la possibilità di inviare candidature spontanee per alcuni punti vendita di Ancona, Bari, Bologna – Casalecchio, Brescia Roncadelle, Chieti – San Giovanni Teatino, Firenze – Sesto Fiorentino, Catania, Gorizia – Villesse, Genova, Milano Carugate, Corsico, San Giuliano Milanese, Napoli – Afragola, Padova, Roma – Anagnina, Porta di Roma, Parma, Pisa, Rimini, Salerno – Baronissi, Torino – Collegno.

Assunzioni McDonald’s 2018: si cercano 90 figure, ecco le posizioni aperte

Come candidarsi

Per inviare la candidatura con Ikea, è necessario collegarsi alla pagina Ikea lavora con noi dove sono posizionate tutte le offerte di lavoro, ed è possibile seguire l’iter per autocandidarsi o inviare il cv per una posizione specifica.

Leggi anche: Assunzioni Emirates 2018 personale di bordo: ecco le date per le selezioni