Assunzioni Ikea: 1000 posti di lavoro con nuova apertura in Umbria

Mille posti di lavoro grazie a nuovo punto vendita Ikea a Perugia. Quando debutterà?

di Chiara Lanari, pubblicato il
Mille posti di lavoro grazie a nuovo punto vendita Ikea a Perugia. Quando debutterà?

Ikea vuole espandersi ancora e ha scelto Perugia per l’apertura di un grandissimo punto vendita che porterà all’assunzione di mille persone. Il colosso svedese dell’arredamento, che nel portale lavoro e carriere ha sempre aperte varie posizioni di lavoro, debutterà a Collestrada con uno store di cui era stata data notizia alcuni mesi fa.

Nuovo punto vendita Ikea e mille posti di lavoro

Alla fine dello scorso anno la società Eurocommercial Proprierties Italia srl aveva depositato il progetto per aprire lo store Ikea nei pressi del centro commerciale di Collestrada, progetto ora approvato e che dovrebbe determinare la costruzione dello store entro il 2021 per un investimento di 140 milioni di euro. I lavori per l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada inizieranno prossimamente e lo store Ikea sarà praticamente inglobato in parte del centro commerciale dando vita ad un grande shopping center. La cosa più importante però è la ricaduta occupazionale che tutto ciò porterà. Come già accennato, la costruzione del punto vendita Ikea a Perugia terminerà entro il 2021, quindi tra tre anni, in seguito saranno necessarie mille assunzioni circa. Ovviamente, almeno al momento, non è dato sapere quali saranno le figure ricercate ma quasi sicuramente, oltre alle posizioni più specifiche, si cercheranno addetti alle vendite e altre figure legate alla vendita, nonché altre posizioni nei vari bar e ristoranti presenti all’interno dello store.

Come candidarsi

In questo momento è ancora troppo presto per parlare di candidature, visto che il debutto del nuovo punto vendita avverrà tra 3 anni, ma nel frattempo è possibile tenersi aggiornati sugli sbocchi occupazionali di Ikea controllando la pagina lavoro e carriere, dove vengono pubblicate le offerte lavoro in Italia.

Al momento, ad esempio, sono aperte delle posizioni per Supply Planner ad Assago, Stage Ikea Food e Co Worker, Customer Relation etc etc. E’ anche possibile inviare una candidatura spontanea per i vari punti vendita presenti in Italia.

Leggi anche: Assunzioni Ikea 2018: nuove offerte lavoro per diplomati e laureati in tutta Italia

 

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani

I commenti sono chiusi.