Assunzioni Harrods e Carpisa 2018: offerte lavoro a Londra e in Italia per gli amanti della moda

Harrods e Carpisa assumono. Offerte lavoro nel luxury store inglese e nella celebre azienda di borse e accessori.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Harrods e Carpisa assumono. Offerte lavoro nel luxury store inglese e nella celebre azienda di borse e accessori.

Il vostro sogno è lavorare all’estero nel settore moda e retail? Oppure in Italia ma sempre nello stesso settore? Dal Regno Unito arrivano delle interessanti proposte di lavoro da parte di Harrods, il celebre grande magazzino di lusso di Londra, mentre in Italia alcune offerte lavoro giungono da Carpisa. Vediamo quali sono e come candidarsi.

Harrods lavora con noi, nuove offerte a Londra

Londra è sempre stata la città dei sogni per moltissimi giovani in cerca di lavoro all’estero. Chi non conosce Harrods, il famoso grande magazzino di lusso di 7 piani nel cuore della città, a South Kensington? In vista delle assunzioni per Natale 2018 Harrods ha aperto delle nuove posizioni di lavoro. Il noto department store inglese conta ad oggi circa 5mila dipendenti ma durante il periodo delle feste necessità di integrare il personale a causa dei picchi di vendite. Ovviamente, requisito fondamentale per poter candidarsi è conoscere la lingua inglese in maniera ottimale ma il tutto varia in base alle posizioni attive.

In questo momento sono centinaia le figure ricercate, molti delle quali nello store di Knightsbridge ma anche negli uffici di Hammersmith e presso l’aeroporto di Heathrow e di Gatwick.

Si cercano, ad esempio, figure a tempo determinato da immettere nello store, nei vari negozi presenti all’interno o nei ristoranti presenti. Tra i posti disponibili quelli per camerieri, addetti vendita, commessi magazzinieri, addetti al servizio clienti e altre figure specifiche legate al singolo negozio. Per le assunzioni stagionali sono previsti contratti a tempo determinato e orario a tempo pieno.

Per la sede centrale si cercano anche receptionist, impiegati, buyer e figure amministrative. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, si conferma che la conoscenza della lingua inglese è essenziale, così come il titolo di studio inerente per le figure ricercate in sede. Una volta inviata la candidatura si procederà all’analisi del cv inviato, un’intervista telefonica, seguita un incontro di Assessment centre e un colloquio individuale con le risorse umane. Infine, se i colloqui precedenti andranno a buon fine si procederà all’incontro con il manager e una prova pratica.  Tutte le informazioni sulle offerte lavoro si trovano alla pagina lavora con noi.

Carpisa lavora con noi, le offerte lavoro

Anche Carpisa sta cercando nuovo personale da assumere. La nota azienda con sede a Nola, in provincia di Napoli, sta cercando nuovo personale per i vari punti vendita. In totale conta circa 500 dipendenti a livello globale. Ecco le figure ricercate in questo momento:

-Addetti Vendita a Firenze, Udine, Albenga (SV), Ravenna, Verona, Conegliano (Treviso). Si tratta di una figura che deve essere in grado di saper allestire le vetrine e accogliere i clienti, oltre che conoscere la lingua inglese e dare la disponibilità a lavorare su turni e nei week end.

-Area manager per il Nord Italia. Si cercano figure con esperienza di almeno 5 anni e diploma o laurea.

-Stage laboratorio artigiano a Nola. Si selezionano diplomati per stage  volti a formare giovani artigiani che dovranno realizzare gli accessori.

-Store manager. Si cercano responsabili di punto vendita con conoscenza lingua inglese e disponibilità ad operare su turni. Tutte le offerte lavoro di Carpisa si trovano alla pagina lavoro e carriere.

Leggi anche: Assunzioni Sephora e Bata 2018: nuove offerte lavoro in Italia, posizioni aperte e info candidatura

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro