Nuove assunzioni nel settore marittimo e sulle navi. A cercare nuovo personale è Grimaldi Lines, la nota compagnia di navigazione che è in procinto di aggiungere nuovi navi alla sua flotta e in concomitanza recluterà nuovo personale. Anche Costa Crociere guarda avanti e sta organizzando dei corsi di formazione per assumere nuove figure. 

Grimaldi Lines amplia la flotta e assume nuovo personale

Il gruppo Grimaldi è in procinto di aggiungere 10 unità ro/ro e ro/pax alla sua flotta di oltre 120 navi nei prossimi mesi, dopo l’arrivo delle navi Pctc Grande Baltimora, Grande Halifax e Grande New York, che collegano Mediterraneo ed il Nord America e trasportano automobili, furgoni e materiale rotabile.

Con l’aggiunta di nuovi navi, il gruppo è così alla ricerca di personale, si parla di 500 marittimi qualificati e nel dettaglio di ufficiale di navigazione, nostromo, comandante, 1° ufficiale, marinaio, carpentieri, mozzo, che saranno assunti nel settore coperta, per la sezione macchina si cercano ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina ed elettricista mentre per il reparto hotel Grimaldi assumerà commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere e 1° cameriere. Per tutte queste posizioni sono richiesti vari requisiti in base alla figura cercata ma è in ogni caso gradita precedente esperienza e un titolo di studio che è indicato nell’annuncio.

Per candidarsi basta collegarsi al portale di Grimaldi Lines Carriere e cliccare sull’annuncio di interesse. Ricordiamo che è necessaria anche la registrazione per poter procedere alla candidatura. 

Costa Crociere lavora con noi, arrivano i corsi di formazione

Rimanendo in tema lavoro sulle navi, anche Costa Crociere assume personale e organizza dei corsi di formazione per disoccupati che poi saranno assunti con contratti a tempo determinato della durata di 4 / 6 mesi rinnovabile eventualmente. Attualmente la celebre compagnia di navigazione sta organizzando un corso di formazione per Tour Escort a bordo delle navi Costa Crociere che si svolgerà a Genova.

Il corso di 363 ore avrà luogo in collaborazione con la Regione Liguria e riguarderà 20 allievi, di cui alla fine ne saranno assunti il 60%. Per poter partecipare al corso è necessario avere almeno 18 anni, avere residenza o domicilio in Liguria, avere un diploma, conoscere l’inglese e un’altra lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo ed essere disoccupati o inoccupati. Tutte le informazioni complete sulle proposte di lavoro di Costa Crociere sono disponibili alla pagina Careers Costa Crociere.

Leggi anche: Assunzioni settore dolciario 2018: le nuove offerte lavoro di Loacker, Lindt e Nestlè per diplomati e laureati

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]