Dopo le offerte lavoro di Amazon arrivano quelle di Google. Il colosso americano sta assumendo anche in Italia, si tratta sicuramente di interessanti opportunità di lavoro per giovani appassionati di tecnologia. Vediamo di che cosa si tratta.

Google assume in Italia, figure ricercate

Google, che in Italia ha sede a Milano, possiede 70 uffici in tutto il mondo mentre la sede centrale si trova in California. In questo momento sono aperte varie posizioni per giovani ma anche per chi ha più esperienza.

Oltre alle assunzioni vere e proprie, il colosso di Mountain View offre anche tirocini in varie aree. Le offerte di lavoro attive in questo momento hanno come sede Milano. Si cercano, nel dettaglio, Customer Engineer Data Management, Legal Trainee, tirocinio in area Legale, Professional Services Manager, Key Account Executive, Revenue Solutions Account Manager, Global partnership, Data Center Technician, Partner Engineer, Google Cloud, Technical Account Manager, Professional Services, Google Cloud. Queste sono solo alcune delle offerte lavoro attive per cui sono richiesti requisiti specifici quali ottima conoscenza lingua inglese, competenze informatiche e titolo di studio adeguato alla posizione lavorativa. Altre posizioni lavorative interessano le aree Sales, Service & Support, Business Strategy, Marketing & Communications etc.

Come dicevamo, oltre alle offerte di lavoro, Google offre anche la possibilità di prendere parte a degli stage in varie aeree nell’ambito del programma Business Internship. Si tratta di percorsi fino a 6 mesi nella sede di Milano rivolti a studenti in corso di laurea o master che vengono attivati più volte l’anno.

Come inviare la candidatura

Gli interessati a candidarsi con Google per le proposte di lavoro possono farlo collegandosi alla pagina Lavora con noi dove vengono raggruppate tutte le offerte di lavoro attive. Per gli stage, invece, è necessario monitorare l’attivazione degli stessi nella pagina dedicata. Una volta inviata la candidatura, i profili ritenuti idonei riceveranno una chiamata, in seguito sono previste interviste telefoniche o in videoconferenza per una prima valutazione.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2019: 115 posti di lavoro a Roma grazie a nuovo magazzino