Nuove offerte di lavoro con le Ferrovie Svizzere, che sta cercando candidati per nuove assunzioni, selezioni che potrebbero interessare anche gli utenti italiani. Di seguito le offerte di lavoro attive e come inviare la candidatura.

Le figure ricercate dalle Ferrovie Svizzere e i requisiti richiesti

Le Ferrovie Svizzere stanno cercando varie figure anche per la Regione del Ticino, ecco il motivo per cui le selezioni interessano anche gli italiani. Al momento sono aperte le seguenti posizioni: si cercano, ad esempio, Ingegnere di sistema a Berna, Specialista manutenzione e Tecnici a Bienna, Elettricisti della manutenzione a Olten, Team Leader Contact Center a Brig, Specialista in prodotti software di supporto agli utenti a Ostermundigen, Addetti Logistica a Olten e Lucerna, Assistente tecnico controllo qualità materiali a Onnens, Tecnico sistemi sicurezza a Zurigo.

Le Ferrovie Svizzere stanno cercando anche dei capo squadra a Ginevra, addetti logistica a Lucerna, responsabili eventi, product manager e altre figure tecniche tutte tra Berna, Zurigo, Zollikofen, Biel e Lucerna.
In merito ai requisiti richiesti, oltre al titolo di studio ed esperienza pregressa viene anche richiesta la conoscenza della lingua tedesca e/o francese, oltre ad alcuni requisiti specifici che si trovano indicati nei singoli annunci.

Come inviare la candidatura e le opportunità per i giovani

Le Ferrovie Svizzere offrono delle opportunità anche ai giovani come il programma Trainee, un apprendistato fino a 24 mesi per neolaureati, che prevede una retribuzione iniziale di 80mila franchi all’anno oppure stage retribuiti con stipendi da 2.800 franchi a 4.800 franchi nei più svariati ambiti. Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina carriere delle Ferrovie Svizzere. In seguito saranno contattati i profili idonei che dovranno svolgere dei test, colloqui o prove a seconda della posizione per cui ci si è candidati.

Vedi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato: nuove offerte lavoro per giovani

Assunzioni assistenti di volo per le compagnie aeree: offerte lavoro per l’estate